Juniperus Gin Fest – Spirito di Puglia è un festival che unisce degustazioni, musica e cultura, promuovendo le eccellenze del territorio
SANTA CESAREA TERME (LE) – Il Juniperus Gin Fest – Spirito di Puglia, evento di riferimento per gli amanti del gin e della cultura pugliese, si terrà il 7 e 8 agosto a Santa Cesarea Terme. Un festival che unisce degustazioni, musica e cultura, promuovendo le eccellenze del territorio.
Durante l’evento, 14 aziende pugliesi presenteranno oltre 30 etichette di distillati e liquori, tra cui GARGANO DRY GIN, PHARMACY GIN, MELOGRANI MARTINO, DISTILLERIA GRECO CAROPPO, SPUNTO DI PUGLIA, KOKO’S GIN, PANEGOS & CO DISTILLERIE, SACARA SPIRITS, PUNTAMARI GIN, GIN DI PUGLIA, GREEN SPIRITS GIN, SPINALONGA GIN, GIN GINA e DISTILLERIA PEDRO FERREIRA.
In questa occasione speciale, verrà anche presentato un nuovo gin, ampliando così l’offerta e le novità disponibili per i visitatori.
Un drink formulato appositamente per l’evento dal rinomato bartender Carlo Liuzzi fondatore di Roger65 a Galatina, aggiungerà un tocco di esclusività all’esperienza di degustazione.
Il festival sarà animato da esibizioni musicali dal vivo con artisti come Cesare dell’Anna con gli Opa Cupa, Alex Neri. E ancora Montefiori Cocktail, Daniele Marzano, Fernando Piccinno, Fabio Lecci con la Jamrock Band.
Juniperus Gin Fest non è solo una celebrazione dei migliori gin pugliesi ma anche un’occasione per promuovere il consumo responsabile di alcolici, educando i partecipanti sul concetto di “bere meno ma meglio”. Saranno inoltre presenti proposte no/lo (no alcohol/low alcohol) per rendere chiaro il concetto che il divertimento prescinde sempre dal raggiungimento di qualsiasi ebbrezza alcolica.
L’edizione 2024 vede la partecipazione di 1904 Eredi Chiurazzi & Co., storica azienda salentina nota per le sue bibite artigianali, che sarà presente con le sue creazioni, espressione della tradizione familiare e dell’innovazione.
L’evento è supportato dagli sponsor Est Hotel, Ice Galati, Augustus Resort, Cala dei Balcani, 432 La creperia emozionale, L’enoteca Monti e dai partner sociali Slow Food condotta di Lecce, Alla conquista della vita e Inalbera.