Barletta-Andria-Trani notizie

La gioventù europea incontra Barletta

I dettagli

BARLETTA – “Vi abbraccio tutti e con voi abbraccio idealmente il vostro futuro, un futuro che sarà di pace, amicizia, solidarietà e comprensione se voi, fin da oggi, crederete nell’Europa e la amerete più di quanto amate la vostra città. Sono sempre più convinto che solo una Europa resa da voi unita e forte saprà fermare chi vuole costruire muri invece di erigere ponti di fratellanza.

Così si è espresso il sindaco Cosimo Cannito durante l’incontro avuto questa mattina con gli studenti europei del corso Erasmus “Combatingracism, xenophobia and discrimination” in visita a Barletta. I 28 giovani provenienti da Italia, Romania, Portogallo Polonia, Lettonia, Croazia Ungheria e Bulgaria sono giunti in città coordinati dall’Ufficio Europe Direct Informagiovani di Barletta che svolge il ruolo di divulgatore di tutte le iniziative europee indirizzate a creare circuiti virtuosi di studio e di opportunità di lavoro per i nostri giovani.

Al termine dell’incontro gli studenti hanno completato il tour cittadino visitando il teatro Curci, Palazzo Della Marra e il Castello.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Maldamor”, il 27 marzo al Teatro Paisiello di Lecce

LECCE - Giovedì 27 marzo 2025, alle ore 21.00, al Teatro Paisiello di Lecce, per…

6 ore fa

“Crisi e cristiani”, il 22 marzo in scena ad Acquaviva delle Fonti

La Commedia comica del Nuovo Teatro popolare di Bari al  Teatro Comunale Luciani di Acquaviva…

8 ore fa

Bari, crollo palazzina via De Amicis: teli antipolvere sulle macerie

BARI - Accanto agli interventi di lavaggio delle strade adiacenti l’area del crollo, eseguiti a…

9 ore fa

“Caravaggio di chiaro e di oscuro” a Ceglie Messapica

Domani, al Teatro Comunale, andranno in scena  la vita, le opere e il genio del…

9 ore fa

“Mondo Nuovo”: la presentazione del libro di Massimo Osanna a Bari

Il 13 marzo presso la  Libreria Feltrinelli l'evento  promosso dalla Fondazione Archeologica Canosina e dal…

10 ore fa

“Stasera sono in vena”, il 15 marzo al TaTÀ di Taranto

Per la stagione "Periferie" del Crest il dolore dell’anima in una storia di dipendenza dalle…

14 ore fa

Francavilla Fontana, consegnato un nuovo veicolo per i servizi sociali

FRANCAVILLA FONTANA - Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana ha ricevuto in comodato…

20 ore fa

Il 23 marzo l’evento Monopoli Mystery Tour (Tra Storia e Leggende)

MONOPOLI - Domenica 23 marzo 2025, alle ore 18.30, a Monopoli si terrà l'evento dal…

21 ore fa

Ostuni, Amalgama: giochi di abbinamenti e incontri di territorio

La cantina Amalberga presenta Amalgama: una rassegna di eventi tra vino, cibo e territorio. Il prossimo…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X