Lecce

La Grotta della Poesia impressa sui vasetti Nutella, l’Amministrazione Comunale di Melendugno: “Continueremo a investire!”

MELENDUGNO (LE) – La celebre azienda Ferrero ha deciso di celebrare le bellezze del nostro Paese dedicando loro una limited edition dal nome “Ti amo Italia” sui vasetti Nutella, in vendita a partire dal 12 ottobre: trenta siti riconosciuti per la loro straordinarietà saranno impressi sui vasetti. Tra loro anche la Grotta della Poesia di Roca Vecchia, un’operazione che promuove e valorizza il patrimonio archeologico e paesaggistico del comune di Melendugno.

Soddisfatto il sindaco, Marco Potì, che afferma in proposito: “Dopo gli articoli di stampa apparsi sul Sole24Ore che hanno preso l’esempio della gestione e fruizione dell’area Grotta Poesia e di Roca Vecchia per come un bene archeologico e paesaggistico di estrema bellezza possa generare anche economia, arriva anche questa bella notizia che porta un’enorme soddisfazione a tutto il territorio. Grotta Poesia, infatti, sarà impressa sui vasetti da collezione di Nutella, selezionata tra i 30 siti più belli d’Italia, in Puglia l’unico sito insieme ad Alberobello. E’ un motivo di orgoglio ma anche un motivo per continuare a investire in un luogo della nostra storia e della nostra identità, ma anche del nostro futuro. Così com’è stato fatto benissimo in questi anni, con la valorizzazione e fruizione del sito archeologico più importante del Mediterraneo, dobbiamo continuare a investire su questo luogo di un valore inestimabile che deve essere sempre più riconosciuto come uno dei simboli della bellezza di questa terra“.

Gli fa eco il consigliere Roberto Rollo, delegato all’area di Roca: “Ancora una volta l’area archeologica di Roca Vecchia è alla ribalta nazionale, questa volta attraverso un’operazione di marketing di un’azienda importantissima, la Ferrero, creatrice della crema dolce più famosa al mondo, la Nutella, che ha scelto alcune bellezze naturalistiche e architettoniche per produrre un’edizione limitata dei famosi vasetti. Tra i 30 siti selezionati, c’è anche la Grotta della Poesia che, al pari di Alberobello, unici due siti scelti in Puglia, verrà impressa sui vasetti e così pubblicizzata. Tutto ciò dà lustro al nostro territorio e ci sprona a creare un brand identificativo del territorio la cui punta di diamante sarà sicuramente l’area archeologica di Roca con le Grotte della Poesia e andrà a identificare tutto il nostro territorio“.

Dopo il National Geographic, il Sole24Ore, ora anche la Nutella ha scelto Grotta della Poesia tra i 30 siti più belli d’Italia da promuovere sui suoi famosi vasetti. Abbiamo fatto tanto ma ancora vogliamo fare tanto per rendere sempre più fruibile e unico questo posto magnifico e incantevole. Ringraziamo questa grande azienda per aver scelto la nostra Roca dando modo al nostro territorio di farsi conoscere sempre di più“, aggiunge Angelica Petrachi, delegata alle politiche turistiche e ambientali del Comune.

La comunicazione e il marketing territoriale fatti con strumenti all’avanguardia e seguiti da un team di professionisti sono un valore aggiunto per il nostro territorio e una grande scommessa di questa amministrazione – conclude Palmina Surdo, consigliera del comune di Melendugno con delega a Comunicazione, Politiche del Lavoro e della Formazione e Innovazione Tecnologica – I risultati si vedono! Continueremo su questa strada investendo per far conoscere sempre di più Melendugno“.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Angelo Mellone nel reading teatrale “In fin dei conti” a Taranto

TARANTO - Al Teatro Comunale Fusco di Taranto, domenica 10 novembre 2024, alle ore 18.00,…

9 ore fa

Conversano, il 9 novembre il concerto “Tancredi e Clorinda”

Per Ad Libitum il concerto omaggio per i 400 anni dal “Combattimento” di Monteverdi presso…

10 ore fa

“Premio internazionale Apuliarte”, il 16 novembre a Barletta

BARLETTA - Prosegue la nuova stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci, organizzata dal Comune di…

10 ore fa

San Cesario di Lecce, “Dipingere Senza Pittura”: l’incontro con Romano Sambati

Domani nella Sala Attico del Palazzo Ducale l'appuntamento con l’artista Romano Sambati che rientra nella…

11 ore fa

I Figli della Frettolosa, laboratorio e spettacolo inclusivo in Puglia

Proseguono gli appuntamenti del progetto I Figli della Frettolosa a cura della compagnia BerardiCasolari, con…

13 ore fa

Bari, pulizia straordinaria dell’arenile del porto di Torre a Mare

BARI - Questa mattina, su richiesta della Guardia di Finanza, sull’arenile del porto di Torre…

16 ore fa

Peppe Barra in scena a Taranto con “Peppe80Barra. Un’età certa”

Il 13 novembre 2024, al Teatro Fusco,  Peppe Barra  presenta il nuovo spettacolo con il…

17 ore fa

Paolo Rossi in “Da Questa Sera si Recita a Soggetto! a Bitonto

Il 13 novembre 2024 al Teatro Tommaso Traetta appuntamento da non perdere: lo spettacolo di…

18 ore fa

Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate, la cerimonia a Bari

BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter