Il Dott. PAOLO IANNONE e l’Avv. ROBERTO FRANCESCO IANNONE si confrontano nuovamente sul tema della responsabilità medica con il Giudice ALESSANDRO CARRA e l’Avv. DANTE LEONARDI
Tra i relatori prenderanno parte il giudice Alessandro Carra (magistrato ordinario del tribunale di Bari), l’avvocato Dante Leonardi (CDA fondazione “ADR Aequitas”), nonché gli autori di due recenti monografie in materia di responsabilità medica: l’avvocato Roberto Francesco Iannone e il dottor Paolo Iannone, quest’ultimo recentemente premiato, lo scorso 4 luglio, con il rilascio di un attestato di gratitudine e merito per l’encomiabile impegno profuso nella formazione e nell’aggiornamento dei Giovani Avvocati A.G.AVV.
Gli interventi verteranno sulla nuova responsabilità sanitaria con la relazione introduttiva del dottor Alessandro Carra (giudice del tribunale di Bari) che illustrerà la responsabilità medica nell’evoluzione normativa e giurisprudenziale. Successivamente verranno analizzati dall’avvocato Roberto Francesco Iannone e dal dottor Paolo Iannone tutte le novità introdotte dalla riforma Gelli-Bianco (legge 24/2017). Da qui la delicata “involuzione” dal contatto sociale all’illecito aquiliano (così come la definì lo stesso Paolo Iannone lo scorso 5 luglio, nell’ambito di un convegno organizzato dall’associazione Il Commentario Del Merito, al Catello di Conversano) sino alla finalità conciliativa e al delicato ruolo del consulente tecnico. Sul punto l’avvocato Dante Leonardi (CDA fondazione “ADR Aequitas”) illustrerà le capacità tecniche conciliative del CTU (ex art. 696 bis cod. proc. civ.), così come introdotte dall’articolo 8 della legge 24/2017.
Sullo sfondo di questo scenario giudici, avvocati, studiosi e operatori del diritto si confronteranno sul tema nell’ambito di un seminario giuridico che si preannuncia estremamente interessante.
Nell'ambito di ‘Meraviglie d’estate. Teatro musica animazione’ lo spettacolo La strada delle formiche di Teatro…
TRANI - Il concerto-spettacolo “2000 - 3000” di Nino Frassica con la Los Plaggers Band,…
Dal 23 luglio al 7 settembre una lunga serie di appuntamenti tra spettacoli, Summer School…
A Cascina Savino apre il Labirinto di Dedalo ispirato al mito greco del Minotauro; architetti…
"Vivaio", la rassegna di VicoQuartoMazzini e Cooperativa Zorba, dove col nuovo teatro si coltiva lo…
Nauna Festival proporrà tre appuntamenti musicali in acustico e percorsi immersivi nella natura del Parco…
Sulla scalinata settecentesca della Chiesa di San Marco, per il Festival Du Pastiche Musical, l'EurOrchestra…
Nel Parco Rossani gli ottoni dell’Apulian Youth Symphony Orchestra suoneranno musiche di Gabrieli, Mussorgsky, Dukas…
Domenica 21 luglio 2024, in piazzetta Matteotti, va in scena Timeless City da Rodari, Valentine,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter