Domenica 23 marzo, al Roma Teatro di Cerignola, andrà in scena la divertente commedia ispirata a un classico del cinema
CERIGNOLA – Domenica 23 marzo 2025, alle ore 19.30, al Roma Teatro di Cerignola andrà in scena la divertente commedia “La Signora Omicidi”, ispirata a un classico del cinema con intrighi e misteri. Protagonisti sul palco saranno Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini.
Tratto dal racconto di William Rose, La Signora Omicidi è stato originariamente adattato per il grande schermo nel 1955 con la regia di Alexander Mackendrick. Il film ottenne una nomination agli Oscar per la migliore sceneggiatura e si classificò al 13° posto nella lista dei migliori 100 film britannici del Novecento. Nel 2004, i fratelli Coen ne realizzarono una versione americana con Tom Hanks, e oggi questa commedia arriva sul palco grazie all’adattamento teatrale di Mario Scaletta che recita contestualmente.
Diretta da Guglielmo Ferro, la versione teatrale di La Signora Omicidi è un mix perfetto di umorismo, equivoci e situazioni esilaranti. Ambientata nella Londra degli anni ’50, la commedia racconta l’incontro tra la svampita affittacamere Louise Wilberforce e il misterioso Professor Marcus, che si rivela essere, in realtà, il capo di una pericolosa banda di malviventi.
Londra, anni ’50.
Louise Wilberforce, una dolce affittacamere, si ritrova involontariamente al centro di un piano criminale. Tra colpi di scena e risate, riuscirà a smascherare i malviventi con un’incredibile astuzia? Un’avventura divertente e brillante che conquisterà il tuo cuore.
Oltre a Paola Quattrini, Giuseppe Pambieri e Mario Scaletta, sul palco ci saranno anche Roberto D’Alessandro, Marco Todisco e Rosario Coppolino. Le scenografie di Fabiana Di Marco e i costumi di Graziella Pera ricreano magistralmente l’atmosfera della Londra degli anni ’50, immergendo il pubblico in un mondo di mistero e divertimento
” È un grande onore per noi che Paola Quattrini torni al Roma Teatro, dove più di 40 anni fa inaugurò la prima stagione teatrale della nostra storia con ben 100 spettatori, dichiara la Direttrice del Roma Teatro Simona Sala. Tornerà conun cast di attori straordinari e con una commedia tanto iconica quanto divertente, che ha attraversato generazioni e continua a conquistare il cuore del pubblico regalando un’esperienza unica e coinvolgente. La Signora Omicidi è un esempio perfetto di come il teatro possa unire risate, intrighi e una riflessione sottile sulle sfumature della natura umana.”.
LA SIGNORA OMICIDI
Autore:
William Rose
Regia:
Guglielmo Ferro
Protagonista:
Paola Quattrini, Giuseppe Pambieri, Mario Scaletta, Rosario Coppolino
Produzione:
A.C.A.S.T. Associazione culturale
Durata:
120 minuti
Numera atti:
2