Le cartelle esattoriali e la difesa del contribuente e del consumatore

69

locandina 'il commentario del merito'

Una giornata di studio all’Università degli Studi di Bari organizzata dal Rotaract Club Bari Agorà (Partner del Rotary) e da Il Commentario Del Merito

BARI – Si terrà venerdì 14 settembre alle ore 15 il seminario giuridico-economico presso l’aula intitolata al Prof. Vincenzo Starace dell’Università degli Studi di Bari, nell’ambito di una conferenza fortemente voluta in collaborazione tra il “Rotaract Club Bari Agorà” – distretto 2120 – partner del Rotary International e il gruppo di avvocati di Bari de “Il Commentario Del Merito”.

L’evento formativo, a cui hanno dato il loro patrocinio e supporto all’iniziativa l’Ordine degli Avvocati di Bari e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari, annovera tematiche importanti dalla difesa del contribuente a quella del consumatore avendo, altresì, la cura di analizzare l’evoluzione normativa e giurisprudenziale delle cartelle esattoriali.

All’apertura dei lavori del convegno sono previsti i saluti iniziali del Prof. Antonio Felice Uricchio (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari), Prof. Giuseppe Moro (Direttore Dipartimento Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari), Prof. Dott. Elbano De Nuccio (Presidente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari), Avv. Giovanni Stefanì (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari), Avv. Giuseppe Basciani (Presidente de Il Commentario Del Merito) e Michele Debiase (Presidente del Rotaract Club Bari Agorà).

La conferenza sarà presieduta dall’Avv. Paolo Iannone (Vicepresidente del Rotaract Club Bari Agorà) che introdurrà e modererà gli interventi a cura dell’Avv. Carlo “Jr.” Ciminiello (tributarista), dell’Avv. Gabriella Panaro (Consigliere COA) e del Dott. Marco Ligrani (Consigliere ODCEC con delega alla fiscalità).

Il seminario aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo è anche accreditato, per numero tre crediti formativi, dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari.