Eventi Puglia

“Le Meraviglie del Salento”, dal 30 settembre la mostra di Agostino Guarascio

Il centro commerciale Mongolfiera Lecce di Surbo ospita fino al 16 ottobre le opere di Agostino Guarascio

LECCE – Da sabato 30 settembre a lunedì 16 ottobre, il centro commerciale Mongolfiera Lecce di Surbo, nello spazio SurBook, ospiterà l’esposizione delle opere “Le Meraviglie del Salento”, a cura dell’artista salentino Agostino Guarascio.

La mostra è un omaggio al tripudio di colori, ai paesaggi e alle suggestioni della terra natia salentina che da anni ispira artisticamente l’autore, tanto da legarlo a questo lembo sia nella vita che professionalmente.

Nelle opere di Agostino Guarascio, che fin da piccolo ha respirato l’amore per le materie artistiche grazie alla mamma pittrice e al papà restauratore, ereditando così la passione per l’arte, trapela la maturità artistica per i suoi studi e l’amore per la natura.

Natura che lui apprezza e rispetta, e a cui dedica gran parte delle sue produzioni artistiche, proprio come in “Le Meraviglie del Salento”. Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturalistiche salentine, in cui oltre al mare e ai suoi numerosi tesori, si potranno ammirare la bellezza delle piante e della natura che si intreccia con il Barocco e con le peculiarità architettoniche del territorio salentino.

Oltre alla mostra, l’area Surbook ospiterà il Laboratorio di educazione musicale a cura di Music Together Lecce a partire da domenica 8 ottobre dedicato ai bambini da 0 a 5 anni, accompagnati dai genitori e fino ai 10 anni.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X