Chi ha smarrito un oggetto in città può telefonare ai numeri 0832 682335 o 0832 68226 per verificare se sia stato ritrovato e portato nella sede del Comune di Lecce
E’ l’Ufficio Economato – Oggetti Smarriti, al quale nei giorni scorsi, è stata addirittura portata da un solerte vigile urbano una busta di profilattici ritrovati in piazzale Rudiae. E ancora: telefonini, orologi, borsoni, eccetera eccetera.
Durante il periodo estivo, caratterizzato dal maggior flusso di turisti in città, gli oggetti aumentano e purtroppo finiscono a volte per restare a Palazzo Carafa anche per diversi anni. Se il proprietario non reclama l’oggetto smarrito, infatti, dopo 12 mesi dalla pubblicazione sull’albo pretorio, l’Ufficio provvede a chiamare il rivenditore dell’oggetto in questione che – nel caso in cui non dovesse presentarsi a ritirarlo – resta di proprietà del Comune di Lecce. Ma non solo oggetti. Vengono smarrite anche grosse somme di denaro.
In pochi sanno che questi oggetti se ritrovati vanno a finire all’Ufficio Economato, Oggetti Smarriti del Comune di Lecce. Lo si capisce dal fatto che la media di cittadini che sui rivolgono a Palazzo Carafa per riprendere le proprie cose è bassissima.
Sono numerosissimi gli oggetti dimenticati sui treni ma che purtroppo non vengono fatti recapitare all’Ufficio Oggetti Smarriti di Palazzo Carafa, nonostante al suddetto ufficio si rivolgano molti viaggiatori che hanno perso occhiali da sole, trolley, computer, telefonini e tanti altri oggetti.
Ad ogni buon conto, chi dovesse smarrire un oggetto può provare a telefonare ai numeri 0832 682335 o allo 0832 682268 oppure a mandare una mail a: umberto.leone@comune.lecce.it o savino.conte@comune.lecce.it.
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter