I dettagli
LECCE – Prende il via venerdì 28 settembre la seconda fase del “Festival della Creatività e degli Innovatori”, progetto co-finanziato dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che vede il Comune di Lecce, l’Istituto Piepoli di Milano e Start Smart collaborare per la diffusione e valorizzazione della cultura tecnico-scientifica.
La seconda fase del progetto sarà completamente dedicata alla “Scuola di Creatività e Innovazione”, tre giorni di formazione in full immersion all’interno del Must, Museo storico della Città di Lecce – dal 28 al 30 settembre dalle ore 9 alle 18 – durante i quali i partecipanti, grazie all’aiuto di esperti a livello nazionale, potranno esplorare il “creative problem solving”, immaginando soluzioni innovative, potenziando e utilizzando al meglio le proprie risorse creative.
La scuola, totalmente gratuita, si propone di fornire elementi di aggiornamento per 30 beneficiari, giovani neolaureati, studenti, ma anche funzionari, dirigenti e imprenditori che utilizzano la creatività e il problem solving per le decisioni quotidiane, il lavoro di gruppo e lo sviluppo di nuove soluzioni innovative.
Sono previste durante il corso 8 ore di assertività, coordinamento team e risoluzione conflitti, 8 ore di problem solving e simulazioni per le innovazioni e le invenzioni e 8 ore di creatività decision making e valutazione dell’impatto delle decisioni sul cittadino: customer satisfaction, people satisfaction (clima interno) e l’uso, la costruzione e la lettura di indici statistici.
Le attività prenderanno il via venerdì 28 settembre alle ore 9 con il saluto del vicesindaco Alessandro Delli Noci e dell’assessora alle Politiche giovanili Silvia Miglietta.
In allegato il programma della tre giorni.
Per avere accesso al corso è necessario il diploma di scuola media superiore. Per iscriversi inviare una mail a formazione@istitutopiepoli.it.
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter