Appuntamento per domattina
LECCE – Arriva a Lecce lo spettacolo teatrale prodotto da Comieco (Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica) per le scuole superiori intitolato “Carta d’Imbarco” e interpretato da Luca Pagliari che porta sul palco il ciclo del riciclo di carta e cartone. L’appuntamento è per giovedì 10 maggio alle ore 09.00 e alle ore 11.00 presso Aula Magna – Liceo Scientifico G. Banzi Bazoli in Piazza Palio a Lecce. Lo spettacolo è ad ingresso libero ed è riservato ai ragazzi delle scuole che sono state coinvolte direttamente dal Comune di Lecce
L’iniziativa vedrà alle ore 9 la partecipazione e il saluto del sindaco di Lecce Carlo Salvemini e dell’assessore all’Ambiente del Comune di Lecce Carlo Mignone.
“Carta d’imbarco” è realizzata da Comieco in collaborazione con il Comune di Lecce. Grazie a questa iniziativa, Comieco e il Comune portano nella scuola leccese uno spettacolo tra giornalismo e teatro che utilizza la metafora del viaggio per meglio spiegare la raccolta differenziata e i benefici derivanti dal riciclo degli imballaggi in carta e cartone. Uno spettacolo dinamico in cui la narrazione del viaggio di uno scatolone costituisce il filo attorno a cui il format prende corpo. Il titolo “Carta d’imbarco – Un viaggio nel riciclo di carta e cartone” è la perfetta sintesi di quanto si vuole comunicare con lo spettacolo: nulla meglio di una carta d’imbarco è in grado di rappresentare il senso di un viaggio importante. Comieco, promotore della realizzazione di questo format, rappresenta la compagnia aerea che garantisce il viaggio stesso. La carta d’imbarco è la certezza che il viaggio sia possibile (garantisce Comieco).
“Educare e informare le giovani generazioni sull’importanza e la necessità della raccolta differenziata, in questo caso specifico della raccolta della carta, è una priorità per la nostra città” – afferma Carlo Mignone, Assessore all’ambiente del Comune di Lecce – “Insegnare ai ragazzi a riciclare correttamente i rifiuti significa consentire loro, che sono i cittadini del futuro, di vivere in città salubri, più pulite dove il benessere e la tutela dell’ambiente sono centrali. Ringrazio dunque Comieco per questa iniziativa e per l’attenzione all’ambiente e ai nostri giovani“.
Proseguono gli appuntamenti del progetto I Figli della Frettolosa a cura della compagnia BerardiCasolari, con…
BARI - Questa mattina, su richiesta della Guardia di Finanza, sull’arenile del porto di Torre…
Il 13 novembre 2024, al Teatro Fusco, Peppe Barra presenta il nuovo spettacolo con il…
Il 13 novembre 2024 al Teatro Tommaso Traetta appuntamento da non perdere: lo spettacolo di…
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche, domenica,10 novembre, si alzerà il…
La 14^ edizione di Novello sotto il Castello with Fruttativa, l'evento organizzato da "La Compagnia…
BARI - Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19.00, al Centro culturale Alimentare Libertà, in…
BARLETTA – Si è svolta ieri presso il cimitero di Barletta la cerimonia commemorativa dei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter