Eventi Puglia

A Lecce l’edizione 2025 di EXTERNA – Fiera internazionale dell’arredo degli spazi esterni

Presso Lecce Fiere in Piazza Palio, dal 4 al 7 aprile prossimi, dalle ore 10.30 alle ore 20.00, si terrà l’evento  che presenta in anteprima nazionale prodotti e soluzioni riguardanti l’outdoor livin

LECCE – EXTERNA – Fiera internazionale dell’arredo degli spazi esterni si svolgerà presso Lecce Fiere in Piazza Palio dal 4 al 7 aprile prossimi. All’incontro con i media parteciperanno

· Alessandro Delli Noci – Assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia

· SteFano Minerva Presidente Provincia di Lecce

· Adriana Poli Bortone sindaco di Lecce

· Mario Vadrucci – Presidente della Camera di Commercio

· Corrado Garrisi – Amministratore Palasport Aps Lecce

· Francesco Garrisi – Green Project

Da evidenziare che all’incontro con gli operatori della comunicazione, della carta stampata, del web e delle Tv, parteciperanno tutti i principali partner istitruzionali di Externa: dalla CCIAA alla Confcommercio, da CNA a Confesercenti, da Confartigianato a Confindustria a Federaziende

La mission di EXTERNA

Tra gli eventi nazionali più attesi ed esclusivi dell’outdoor living, settore in costante crescita tanto da essere divenuto fondamentale per l’edilizia negli ultimi anni, c’ è proprio EXTERNA – Fiera Internazionale dell’arredo e degli spazi esterni di Lecce. Si tratta dunque a tutti gli effetti e numeri alla mano, di un salone premiato da pubblico e stakeholders sin dalla sua nascita e per di più certificata come Fiera Internazionale dal 2023.

Proprio con l’edizione 2025 EXTERNA – Fiera Internazionale dell’arredo e degli spazi esterni festeggia di fatto il diciottesimo anno di svolgimento. Da annotare ed evidenziare per giunta  che l’ultima edizione, quella targata 2024, ha visto la presenza di oltre 130 espositori, in rappresentanza di ben 300 marchi ed oltre 25.000 visitatori. Dati che per l’annuale edizione 2025, si riconfermano segnando un’eccezionale partecipazione di aziende espositrici e di visitatori.

La vision di EXTERNA

Externa si conferma come vetrina d’eccellenza per presentare in anteprima nazionale prodotti e soluzioni riguardanti l’outdoor living. Numerosi sono i comparti produttivi interessati da questo settore, come l’illuminotecnica, le coperture, gli infissi, le soluzioni edili per l’esterno. E ancora il design del verde, gli arredi e le attrezzature per stabilimenti balneari, le piscine, le spa, l’arredo urbano, il verde pubblico ed altri segmenti collegati.

Inoltre, grazie alla collaborazione con i principali ordini professionali e di categoria, dagli architetti agli ingegneri ai geometri agli agronomi, e grazie alla presenza di importanti professionisti legati al mondo del idesign, Externa è anche momento di approfondimento e di scambio culturale che vede in particolare l’organizzazione di workshop, concorsi di idee ed incontri tematici, con il riconoscimento di crediti formativi.

Le date da appuntare

· Inaugurazione ufficiale il 4 aprile alle ore 18 alla presenza delle istituzioni

· Incontro dibattito da titolo “Il Turismo all’aria aperta”

Sabato 5 Aprile 2025 | ore 11 | Piazza Palio | Lecce

Dopo i saluti istituzionali, i temi trattati saranno poi: “Nuovi modi di vivere il paesaggio del Salento” e “Glamping, camping, prospettive e opportunità”.

· Lunedì 7 aprile torna il Contract Day, un’intera giornata dedicata ai contratti B2B in cui i fornitori riservano maggiore attenzione a chi ha un’attività da arredare

Anche per quest’anno si rinnova l’invito alla compilazione del form per scaricare il biglietto di accesso alla fiera, presente sul sito www.externaexpo.it.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X