Lecce

Lecce, Festa della Repubblica: programma e piano del traffico

Ecco tutte le info

LECCE – Sabato 2 giugno in Piazza d’Italia si svolgerà la celebrazione provinciale della Festa della Repubblica. L’articolato programma, predisposto dalla Prefettura di Lecce di concerto con il Comune di Lecce, la Provincia di Lecce e il Comitato provinciale per la valorizzazione della cultura della Repubblica, con la collaborazione delle Istituzioni militari e civili e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, prenderà il via alle ore 9.30 in Piazza d’Italia con la deposizione in forma solenne della corona al Monumento dei Caduti e proseguirà, con un corteo che accompagnerà un grande Tricolore, fino al Teatro Apollo. Qui, alle 10.30 si terrà la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a cittadini salentini, alla presenza dei vertici istituzionali del territorio.
Per l’occasione, gli studenti di alcuni istituti scolastici della provincia di Lecce terranno reading, performance artistiche e brevi intermezzi musicali.

Al fine di garantire lo svolgimento della Cerimonia in sicurezza e garantire altresì la sosta dei mezzi militari e delle Associazioni nei pressi del Monumento dei Caduti, il Comune di Lecce ha predisposto i seguenti provvedimenti:

– dalle ore 07,00 alle ore 10,00 e comunque fino al termine della Cerimonia in piazza d’Italia saranno chiuse al traffico: Viale F. Lo Rè, corsia esterna e interna, nel tratto compreso tra viale G. Marconi e piazza d’Italia; Via G. Brunetti, da via Cavour a viale F. Lo Rè; Piazza d’Italia, da viale F. Lo Rè a viale Otranto; Piazza d’Italia, da viale Otranto a viale F. Lo Rè.
Sarà inoltre previsto il divieto di fermata con rimozione forzata a tutti i veicoli in: Piazza d’Italia, lato sinistro, da viale F. Lo Rè a via Cavour; Piazza d’Italia, lato sinistro, da viale Otranto a viale F. Lo Rè; Piazza d’Italia, lato sinistro dell’intero fronte del Monumento dei Caduti; viale F. Lo Rè, lato sinistro, da Piazza Italia a via P. Bax. I presenti provvedimenti escludono i veicoli militari, delle Associazioni e delle Autorità partecipanti alla manifestazione;

– A partire dalle 9,45 e nel tempo limitato e necessario a garantire al corteo l’arrivo al Teatro Apollo, la circolazione veicolare sarà sospesa lungo le seguenti vie: via dei Perroni, via F. d’Aragona, piazzetta V. Emanuele, via A. Imperatore, piazza Sant’Oronzo, via S. Trinchese;

– Infine, dalle ore 07,00 alle ore 12,00 e comunque fino al termine della Cerimonia, è chiusa al traffico con divieto di fermata con rimozione forzata su ambo i lati via A. Costa. Sono esclusi dal presente provvedimento i veicoli delle Autorità partecipanti alla manifestazione muniti di invito nonché, limitatamente al solo divieto di transito, i veicoli muniti di regolare pass per la sola zona a traffico limitato di piazzetta B. De Sanctis.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Taranto, “Parliamone insieme a voce”: il 30 novembre il primo incontro

Al TaTÀ  uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…

9 ore fa

InnovAction Fest, il 29 e 30 novembre 2024 a Trepuzzi

Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…

9 ore fa

Bari, Sussurra Luce: l’ultimo appuntamento

Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…

9 ore fa

Imperial Royal Circus, dal 20 dicembre al 2 febbraio a Bari

Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…

11 ore fa

“Pinocchio. Che cos’è una persona?”, in scena a Taranto

Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…

14 ore fa

Acquaviva delle Fonti, recital di Pierre-Laurent Boucharlat

Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…

15 ore fa

La cantautrice fantasma di e con Ivan Talarico, il 29 novembre a Monopoli

Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’  proporrà  una storia…

16 ore fa

Molfetta, omaggio a Piazzolla di Abbracciante e Di Caterino

Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…

1 giorno fa

Circo Bellucci, dal 29 novembre al 9 dicembre a Bitonto

In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter