“Flauti, virtuosismo e belcanto”. Si chiama così il concerto benefico in programma giovedì 19 maggio al teatro Paisiello di Lecce che vedrà come ospite d’eccezione il flautista Claudi Arimany
Arimany torna a Lecce per la seconda volta. La prima, nell’aprile 2014, si è esibito in Puglia sempre al fianco del salentino Mogavero per il quale nutre una profonda stima. Di lui ha detto: “Ha tutte le qualità per diventare un flautista di fama mondiale”.
In scena le opere di Bach, Mozart, Mendelssohn, Doppler, per uno spettacolo capace di appassionare professionisti e curiosi, di far dialogare passato e presente. Un’esperienza che non può mancare chi ama la musica perché arricchisce e contribuisce alla crescita personale, e perché ogni minuto di musica sarà un sorriso in più per tanti bambini.
“Per me è un piacere – ha affermato Claudi Arimany – suonare qui nella bellissima città di Lecce con il mio amico, collega e straordinario flautista Andrea Mogavero. Faremo un programma accattivante per il pubblico, popolare, ma di grande virtuosismo“.
“Claudi Arimany – sottolinea il flautista Andrea Mogavero – appartiene alla generazione d’oro della musica. Quella musica fatta di colori e raffinatezza assoluta; non a caso il grande Jean-Pierre Rampal lo scelse come suo ‘erede’. Sono molto legato a Claudi, umanamente e professionalmente e sono sicuro che la città di Lecce non deluderà, con il suo leggendario calore, questo grande artista“.
Soddisfatto l’assessore al Turismo, agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite: “E’ un onore per la città di Lecce ospitare un artista di grande calibro come Claudi Arimany. I leccesi avranno il piacere di ascoltare uno dei più apprezzati flautisti classici del panorama musicale internazionale. Un’occasione da non perdere per una città che continua a regalare eventi di alta qualità”.
Un concerto benefico quello di giovedì 19 maggio il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre Onlus” che dal 2000 si prodiga per alleviare le sofferenze fisiche e sociali dei più bisognosi con attività quali, per esempio, la Clownterapia negli ospedali, nelle case famiglia e a domicilio.
“Flauti, virtuosismo e belcanto” è un evento ideato e organizzato da Lions Club Lecce, MGA Productions e Iside Association Music&Arts con il patrocinio del Comune di Lecce. Hanno contribuito alla realizzazione: Nazionale Ristorante, Bacino Grande, Meltur Viaggi, Apollonio, KI, Dress, Meetingnet, Elf.
Il Touring Club Italiano organizza una giornata di visite guidate, teatri e gastronomia; i luoghi…
Proseguono anche gli appuntamenti con l’Open Village Family Christmas CAPURSO - Un ricco cartellone di…
Il calendario con i principali eventi di dicembre 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Un ricco programma di eventi, iniziative e attrazioni programmati per celebrare il lungo mese di…
Conversano da oggi si illumina per le feste: prevista l'accensione di una spettacolare installazione luminosa…
In Piazza Garibaldi, oggi, prenderanno il via gli appuntamenti di Piazze d’Inverno, il calendario di…
Oggi prende il via la decima edizione della produzione teatrale Wonder Christmas Land, firmata da…
BARLETTA – Oggi, domenica primo dicembre prende il via il ricco programma di “Natale è…
Nell'Auditorium della Parrocchia San Paolo Apostolo l’evento natalizio dell’Opera teatrale “Natale con Noi” per raccogliere…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter