Venerdì prossimo presso la biblioteca “N. Bernardini”, per Extra Convitto 2023, l’evento di presentazione. Porgeranno il saluto l’editore Claudio Martino mentre a dialogare con l’autrice sarà il giornalista Massimo Barbano. Prevista la proiezione di alcuni video sul tema del libro
LECCE – Venerdì 6 Ottobre 2023, alle ore 19.00, la biblioteca “N. Bernardini” di Lecce (p.tta Carducci), ospiterà, per Extra Convitto 2023, la presentazione nuovo libro di Loredana Ruffilli, dal titolo “Comincia Carosello! Storia di Gino in bianco e nero”, edito da Edizioni Esperidi. Porgeranno il saluto l’editore Claudio Martino mentre a dialogare con l’autrice sarà il giornalista Massimo Barbano. La proiezione di alcuni video sul tema del libro, realizzati da Paolo Andriani, arricchiranno la serata.
Ingresso libero. Info 0832 373576.
Il libro. Un libro che è un romanzo breve, quello di un ragazzino, Gino, che attraversa con le sue storie gli anni ’60 e ’70 del 1900, ma anche un saggio in cui è descritta la Storia della televisione negli anni di “Carosello”. L’autrice si accomoda ancora una volta davanti a quel sipario, che per un ventennio ha dischiuso sogni, musica e ideologie, narrando di un periodo storico in cui la televisione ha dato vita a personaggi e fenomeni di costume che hanno inciso sulla vita di tanti, non solo delle generazioni che li hanno accolti e recepiti.
L’autrice: Loredana Ruffilli (Squinzano 1961), ha pubblicato Double-face: l’apparenza inganna (2005) e La cura dell’attimo (2007) per Publigrafic; Come lei mi insegna (2011), Una famiglia di sabbia (2015) e Ciao topolino (2018) per Lupo Editore. Per Edizioni Esperidi ha pubblicato i romanzi D’aria (2020) e La via dei piccoli orrori (2021). Insegnante di lingua francese, curatrice di spettacoli musicali e appassionata di canto, in ogni suo libro Ruffilli conferma la sua penna indipendente e ironica narrando storie avvincenti e tratteggiando personaggi intensi e originali.