Lecce, Lù Mière Calicidicinema. “La Romana”

165

locandina lollobrigida

Appuntamento per martedì 12 novembre 2019, ore 20.45 al MUST – Museo Storico di Lecce

LECCE – Riparte martedì 12 novembre, alle 20.45, presso il Must Museo Storico di Lecce, la rassegna ” Lù Mière Tutti i Colori del Cinema” ideata da Antonio Manzo e giunta alla sua settima stagione.

La pellicola che sancirà l’apertura della rassegna a Lecce sarà “La Romana” , il primo film drammatico per Gina Lollobrigida, attrice eterea, un’artista totale. Una donna che ha caratterizzato, con la sua longeva carriera, innumerevoli ruoli. Qui sarà protagonista in un impegnativo e drammatico ruolo plasmato per lei da un bravo regista, Luigi Zampa, e tratto liberamente dalla scandalosa pubblicazione di Alberto Moravia.

Una donna che crede di aver trovato l’amore della vita dovrà fare i conti con la cruda realtà, fatta di doppio giochi e bugie. La disillusione la porterà a divenire una “donna facile”. Una pellicola dal finale tutto da vedere,

Eccezionalmente, durante la serata, sarà esposta la locandina originale di questo importante film che venne presentato alla mostra del Cinema di Venezia nel 1954, con grandi aspettative.

Ad allietare come sempre
la visione del film, la degustazione del nuovo vino dell’azienda vitivinicola
Palamà di Cutrofiano.

Per info e prenotazioni:

tel. 320.2185491

calicidicinema@gmail.com