Domenica 2 ottobre, alle 16.30, in via Vittorio Emanuele 29 a Lecce, saranno presentati i corsi dell’Accademia Le Cinque Sinergie: gli operatori offriranno un trattamento o mini seminario di yoga anatomo esperienziale, kinesiologia con floriterapia alchemica e test kinesiologici
L’Accademia è una realtà presente sul territorio da oramai 4 anni, patrocinata Siaf (Società Italiana Armonizzatori Familiari, Counselor ed Operatori Olistici) ente riconosciuto anche a livello Europeo.
Tra le varie attività sociali ha sviluppato come progetto e portato in corso d’opera il corso di operatore olistico ad indirizzo naturopatico e pediatrico, il corso di counseling, che partirà a breve, master e laboratori psico sociologici e psicopedagogici, yoga anatomo esperienziale e tanti altri. Si tratta di corsi e percorsi unici nel loro genere.
All’interno dell’Accademia, inoltre, è stata creata una sezione cultura ed intercultura in cui professionisti del settore potranno presentare le loro opere letterarie, artistiche e tutto ciò che la cultura porta ad unire l’essere umano ed all’integrazione.
Oltre a corsi e percorsi nella sede operativa partiranno i “Venerdì di Condivisione”, momenti di scambio culturale, di idee, forme e pensiero anche attraverso la visione di film a tema.
Gli operatori dell’Accademia Le Cinque Sinergie sono specialisti dei vari settori olistici, settori sanitari, pedagogici e sociologici, così come i responsabili del settore cultura che hanno alle spalle anni di lavoro giornalistico e culturale.
Domenica 2 ottobre tutti gli operatori si metteranno a disposizione per offrire un trattamento o mini seminario di yoga anatomo esperienziale, kinesiologia con floriterapia alchemica e test kinesiologici, e altro ancora.
Presenterà l’iniziativa Giuseppe Mazzotta, giornalista e responsabile del reparto cultura di Accademia, e la presidente Rosanna Toraldo, mentre alcuni tra i docenti presenteranno i corsi che si svolgeranno nell’anno accademico 2016/2017.
La serata si chiuderà con un apericena.
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter