Giovedì 23 novembre al MUST – Museo Storico Città di Lecce sarà presentata la mostra d’arte contemporanea dal titolo “Le Forme del Tempo”
LECCE – Giovedì 23 novembre alle ore 17.30 prende avvio il secondo appuntamento al Must- Museo storico della città di Lecce, con presentazione del catalogo della mostra d’arte contemporanea “Le Forme del Tempo” dell’artista Teresa Vella.
Intervengono al convegno, la Dott.ssa Claudia Branca, Direttore del Must, l’Arch. Fabiana Cicirillo, Assessora alla Cultura del Comune di Lecce e la Dott.ssa Dores Sacquegna, Curatrice di Arte Contemporanea. Il catalogo contiene, tra gli altri, il testo della Dott.ssa Federicapaola Capecchi, Curatrice di fotografia.
03 illusioni arancio2.jpg
La mostra
“Le forme del tempo” è un excursus tra le opere di Teresa Vella, che porta in mostra un ciclo diversificato di opere tra fotografia, installazione e scultura in vetro, giocando tra bidimensionalità e tridimensionalità. Teresa Vella nasce a Maglie nel 1959. Si laurea al D.A.M.S. di Bologna con Attilio Marcolli e Giovanni Anceschi. Frequenta lo studio di Bruno Munari. Progetta e cura il III° Premio Internazionale Enrico Mattei per Agip Spa ed Eni a Roma. Si occupa di immagine coordinata della Philco Italia e Philco International. Artista e designer, opera principalmente con installazioni e fotografia. Dopo molti anni di residenza a Milano, vive ed opera a Maglie in provincia di Lecce