Lecce: scambio di auguri pasquali con il Commissari Prefettizio, i Vice Commissari, i Dirigenti e i dipendenti comunali

70

incontro monsignor seccia

Ecco com’è andata

LECCE – Oggi, 17. 04. 2019, Sua Eccellenza il Commissario Prefettizio del Comune di Lecce – Dott. Mario Ennio Sodano – ha ricevuto il Vescovo Mons. Michele Seccia che, come ormai consuetudine, in occasione della Santa Pasqua, ha il piacere di incontrare i dipendenti comunali per la Benedizione e gli auguri pasquali.

Le parole che il Commissario Prefettizio ha rivolto a Mons. Seccia – a nome Suo personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Lecce – sono state sicuramente di benvenuto per la gradita visita e augurali affinché tale visita aiuti tutti ad affrontare le difficoltà quotidiane spronando a guardare, con fattiva speranza al futuro delle famiglie.
Mons. Seccia ha ricordato a tutti che Pasqua è un invito alla Comunione e alla Condivisione e rendere migliore la vita degli altri: è il segno distintivo di ogni cristiano.

E’ la misura ideale della fede nella Risurrezione.
Tutti i problemi che oggi ci agitano:la povertà, la crisi, l’accoglienza, sono i banchi di prova della nostra fede nel Risorto, perché obbligano a metterci in discussione ogni giorno.
La vita “risorta”, aggiunge il Vescovo, si nasconde nella vita quotidiana e si manifesta orientandosi verso l’alto, lasciandosi affascinare dal pensiero della Resurrezione piuttosto che dalla rassegnazione – come capita spesso! – alla morte.
Sia la Santa Pasqua lo stimolo ad un profondo rinnovamento nella fede cristiana.