Lecce, Startup Showcase 2017: studenti micro imprenditori

95

Tante idee innovative capaci di creare lavoro per i giovani Molte impegnate nel nuovo concept Salento X –  #InBeautyWeTrust

studenti galilei costa con mattarellaLECCE – Domani, domenica 22 gennaio 2017, dalle ore 10 alle 12.30, sia la sede in p.tta De Sanctis (via Trinchese) che quella in piazza Palio dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce apriranno le loro porte, i laboratori, i musei in un Open Day scolastico per far conoscere sia le strutture che il piano dell’offerta formativa.

Ma non basta. Presso la sede in piazzetta De Sanctis angolo Via Trinchese, avrà luogo l’evento “Startup Showcase” in cui gli studenti allestiranno nei corridoi della scuola tanti piccoli stand e si metteranno a disposizione di tutti coloro che si presenteranno, illustrando nomi, loghi, concept e svolgimenti di tutte le loro invenzioni imprenditoriali.

Le start up innovative in esposizione riguardano diversi ambiti: turismo, enogastronomia, musica, ecosostenibilità, abbigliamento, inclusione sociale, lavoro, commercio e, naturalmente, informatica e tecnologia.

Gli studenti under 19 anni presenteranno: “JobOn”, “Movimento 5 Selle”, “ElettroShow”, “MaBasta Antibullismo”, “X-Perience”, “Rapolution”, “X-Music”, “X-Food”, Giorgio_0sm.jpg“SBAM – Stop Bullying Adopt Music”, “X-Eventi”, “X-Corsi”, “MasterProf”, “Landwear”, “Smart Siti”, “N2Y4_Startupping”.

Ricordiamo che la particolare didattica della scuola pugliese le è valsa la nomination al Global Teacher Prize 2015 – Premio “Nobel” per l’Insegnamento e all’Italian Teacher Prize 2017. Inoltre l’alunno Giorgio Armillis il 13 dicembre scorso è stato insignito con il titolo “Alfiere della Repubblica” dal Presidente Mattarella per il grande valore sociale del suo impegno a scuola.