Lecce, “Teatini in Musica”: il 16 luglio il concerto “Frankness”

38

Fulvio Palese, sax, Marcello Zappatore, chitarra e live electronics, Paolo Colazzo, batteria
Stefano Rielli, contrabbasso si esibiranno nel Chiostro dei Teatini

LECCE – Domenica 16 luglio spazio al grande jazz con “Frankness”, il nuovo progetto che vedrà protagonisti sul palco del Chiostro dei Teatini di Lecce Fulvio Palese al saxofono, Marcello Zappatore alla chitarra e live electronics, Paolo Colazzo alla batteria e percussioni, con la partecipazione speciale di Stefano Rielli al contrabbasso. Il concerto fa parte della rassegna “Teatini in Musica 2023” organizzata dalla Camerata Musicale Salentina.

“Frankness”, ovvero, franchezza, è il titolo che i musicisti hanno deciso di dare al loro nuovo lavoro discografico, frutto di una registrazione live realizzata durante un concerto tenuto dal trio alla fine del 2019, nell’ultimissimo periodo pre-pandemico, con l’aggiunta di due brani originali registrati successivamente in studio.
Il progetto musicale del trio, che si avvale della collaborazione del contrabbassista Stefano Rielli, esplora le possibilità sonore dell’incontro fra la chitarra, il saxofono e le percussioni, con un programma che spazia dalla musica argentina al jazz, con diversi brani originali di Palese e Zappatore. Attraverso un dialogo incessante i musicisti concretizzano il loro originale linguaggio, dando vita ad un’esecuzione fresca, godibile, sincera, “frankness”, appunto.

Biglietti e abbonamenti disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina (tel. 348 0072654 – 348 0072655; email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com), online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce.
Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese.