LECCE – Seconda data della rassegna “Lecce a Teatro” il 30 dicembre al Teatro Apollo di Lecce con Teo Mammucari e il suo spettacolo “Sarà Capitato anche a voi”.
Uomo e showman dai mille volti e dalle mille sfaccettature, in questo spettacolo si mette a nudo, attraversa lo schermo televisivo, quella quarta parete che da anni si frappone tra lui e il suo pubblico, e porta sul palcoscenico un mix esplosivo fatto di esperienza di vita e maturità artistica. La comicità, cifra del Teo artista ma anche e soprattutto del Teo uomo, è lo strumento che utilizza per esplorare e portare alla luce alcune grandi tematiche del nostro vivere.
Quante volte ci siamo chiesti il motivo che si nasconde dietro alle prove che la vita ci mette di fronte? Questa domanda stimola una riflessione più ampia sulla natura stessa dell’animo umano.Molto spesso la sofferenza, soprattutto interiore, che ci troviamo ad affrontare, in amore, in amicizia, nei rapporti con le altre persone, porta a chiederci “perché capitano tutte a me?”
E dunque si, “Sarà capitato anche a voi”, di sentirvi in una strada senza uscita, di avere la sensazione di navigare senza bussola nel mezzo di una tempesta. Ebbene si, è capitato e capita a tutti noi, ma quel che dovremmo fare in quei momenti è imparare a spostare il punto di vista. Osservare noi stessi, le nostre sensazioni, i nostri modi di reagire o non reagire a ciò che ci capita.
Attraverso l’ironia e l’umorismo Teo Mammucari ci prende per mano, ci porta a visitare una grande mostra d’arte, fatta di quadri diversi e in cui possiamo riconoscere ciascuno un pezzo di se, ci accompagna a guardarci da vicino, e così, in un rito collettivo e quasi catartico, potrebbe capitare di uscire dal Teatro un poco più consapevoli, un poco più alleggeriti e, perché no, con uno sguardo diverso e più benevolo nei confronti di noi stessi.
“Le risate del pubblico confermano ed esaltano e, come una carezza, placano e coccolano l’anima.Le risate sono liberatorie ed io, come in un personaggio in cerca d’autore, inseguo il consenso del pubblico per condividere le cose che si raccontano agli amici più stretti, a volte confrontarsi aiuta a rinforzare le nostre posizioni.Grazie a questo spettacolo si attraversano gli anni di vita e di esperienze assurde che finiscono sempre per farci ridere molto ma anche confrontarci con il vissuto degli altri.Le risate del pubblico confermano le nostre convinzioni rimaste senza una risposta, solo per non pensare.Sono risate amare che liberano i conflitti irrisolti con noi stessi regalandoci verità nascoste che a volte non vogliamo vedere.Portare la verità in scena per me è come entrare nelle case e nel cuore di tutti. Vi aspetto. Teo”
Biglietti in vendita su Vivaticket.com al link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/teo-mammucari-sara-capitato-anche-a-voi/213216
Info 324 0917038
biglietteria@arlive.it
Organizzatore: AR LIVE – www.arlive.it
Si parla di amore, tradimenti e relazioni in "Amanti", la commedia con Massimiliano Gallo e…
LECCE – Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Apollo di Lecce, per…
Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione a…
Sabato 8 febbraio, per la stagione 2024-25 del Teatro Mercadante, una commedia brillante scritta e…
Il 4 febbraio, nel Palazzo di Città di Fasano, verranno illustrate le nuove opportunità per…
Per la rassegna “Comi-città” e la stagione teatrale “Spegni e Sogna” del Teatro Mercadante, l'8…
FASANO - Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 20.30, al Teatro J. F. Kennedy di …
Il calendario con i principali eventi di febbraio 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Dal 3 febbraio la nuova modalità di raccolta. Castellana Grotte sarà il primo Comune in…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X