Lù Mière Calicidicinema approda a Caprarica di Lecce

94

Sabato 2 luglio e domenica 3 luglio in Corte Grande l’iniziativa “Corti” ma… Infiniti”

CAPRARICA DI LECCE – Sabato 2 e domenica 3 luglio, dalle ore 20 in poi, Lù Mière Calicidicinema, la rassegna che unisce il vino locale con il cinema d’autore in un unico evento, farà tappa a Caprarica di Lecce, in Corte Grande, con: “Corti” ma… Infiniti”.

L’iniziativa si svolgerà, sotto la direzione artistica di Antonio Manzo, nell’ambito della IV edizione di “Corti in Tavola”, una passeggiata turistica alla scoperta delle bellezze del centro storico e del gusto delle pietanze tipiche del territorio a cura dei ristoratori di Caprarica di Lecce.

Per l’occasione alla fine della camminata esplorativa, Lù Mière Calicidicinema renderà un omaggio, attraverso la proiezione di scene e colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, ai grandi protagonisti del panorama cinematografico italiano del passato.

In particolare, a essere celebrati saranno Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, nel centenario della loro nascita, e le indimenticabili Katherine Spaak e Monica Vitti, scomparse più recentemente.

Delizierà la sosta nella corte, con i suoi eccellenti vini, la cantina “S. Elena” di Caprarica.

Per info e prenotazioni: Per info: tel. 3275433127.