Lucera, presentazione di “Blockchain – NFT” di Amelia Tomasicchio

3

 Lunedì 25 febbraio, all’Hori in viale Ferrovia, la presentazione del libro della scrittrice ed esperta di digital marketing

LUCERA – Si terrà lunedì 25 febbraio alle 19 all’Hori in viale Ferrovia a Lucera la presentazione del libro “Blockchain – NFT. Applicazioni per la cultura e l’arte. Come il mondo della creatività può trovare una nuova vita”, edito da Mondadori, di Amelia Tomasicchio, scrittrice ed esperta di digital marketing. All’evento, organizzato dell’ente di formazione Format e che rientra negli appuntamenti di Lucera Capitale della Cultura della Regione Puglia 2025, parteciperanno il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, e il coordinatore delle attività di “Lucera Capitale” e presidente della Commissione Cultura del Comune di Lucera, Antonio Dell’Aquila.

Amelia Tomasicchio, esperta di digital marketing e direttrice della rivista online “The Cryptonomist”, ripercorre in questo libro la storia degli NFT, le loro implicazioni economiche quali asset unici e non intercambiabili, le loro fondamenta tecnologiche, i dilemmi e le opportunità nei mercati digitali, i legami con le criptovalute, le storie dei protagonisti e delle aziende che ha incontrato nel settore. Ne nasce una guida agile, pratica e completa che permetterà di scoprire tutti i segreti degli NFT, utili anche per chi vuole avviare un business nell’industria della crypto arte e non solo.

“Gli NFT, i non fungible token di cui tanto si parla – commenta l’autrice – hanno preso piede nel 2021, dopo una vendita milionaria dell’artista americano Beeple. Ma gli NFT hanno origine molto prima e non sono legati solo al mondo dell’arte, a cui pure stanno imprimendo una svolta epocale. Questa tecnologia, basata sulla blockchain, ha molteplici applicazioni e potenzialità enormi, in gran parte ancora da esplorare: dal gaming, ai metaversi, dal collezionismo al marketing, dai social media all’editoria”, conclude Amelia Tomasicchio.