L’inaugurazione giovedì 23 febbraio al PalazzoBaronale di Martanocon il viceministro Teresa Bellanova. In giuria l’urbanista internazionale Stefano Boeri
La rassegna verrà inaugurata giovedì 23 febbraio con il viceministro dello Sviluppo economico Teresa Bellanova, il sindaco di Martano Fabio Tarantino, il presidente dell’Ordine degli architetti di Lecce Rocco De Matteis, l’architetto Gerry D’Anza, l’amministratore di Sprech Group, Pasquale Rescio, alla presenza di tutte le autorità del territorio e dei prestigiosi ospiti attesi nel Salento per l’occasione, alcuni dei quali componenti della commissione incaricata di valutare i progetti delle due sezioni “Garden” e “Living”.
Il ricco programma propone diversi momenti di approfondimento e confronto che nel corso dei 4 giorni vedrà protagonisti tutti gli importanti ospiti. Si parte giovedì 23 febbraio alle 18.30 con il workshop sul Bambooa cura di Lan-Laboratorio Architetture Naturali, che proseguirà anche venerdì 24 dalle 9.30 con la sezione pratica. “Il 5° materiale in architettura”è il titolo del workshop a cura di Gerry D’Anza, in programma venerdì 24 dalle 16.30, nella sala convegni Karol Wojtyla. Si prosegue alle 19 conl’incontro con l’architettoStefano Boeri, urbanista di fama internazionale artefice del pluripremiato “Bosco verticale” di Milano e di tantialtri innovativi progetti.Sarà lo stesso Boeri apresiedere la premiazione della sezione Garden del concorso Agorà Design2017.Gli appuntamentiproseguono sabato 25, a partire dalle 9.30 con la Lectio Magistralis a cura di Stefano Boeri, nella sala Karol Wojtyla. Nella stessa sala, alle 16.30 si parla di “Architettura tessile” con Vincenzo Stefanelli,AD Low &BonarItaly.Alle 17. 30 la tavola rotonda “Architettura e Paesaggio” (Sala Karol Wojtyla) alla quale intervengono Novella B. Cappelletti, fondatrice e presidente del gruppo editoriale “Paysage”, direttore responsabile della rivista internazionale “Topscape, il progetto del paesaggio contemporaneo” e della testata internazionale “Giardino Italiano”, Rocco De Matteis, il designer Francesco Spada e Pasquale Rescio.
Domenica 26 alle ore 10.30 la premiazione della sezione Living del concorso Agorà Design2017. Chiusura alle 18 con l’intervento di commiato di Rescio.
Nel corso della manifestazione il Palazzo Baronale, dove saranno esposte tutte le opere partecipanti alla rassegna, sarà aperto al pubblico: giovedì dalle 17 alle 21 e venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 21.
All’Anchecinema Francesco Greco con il violino sarà accompagnato dalla sua orchestra in uno show nel…
Sabato 30 novembre coda autunnale del Barletta Piano Festival al Teatro Curci. Il maestro pugliese,…
Per la stagione Teatro Studio di Diaghilev della Compagnia Diaghilev, il testo sull’Alzheimer di Tristan…
Al Teatro Apollo, per la 55esima stagione della Camerata Musicale Salentina, lo spettacolo con l'esilarante…
Lo spettacolo della Compagnia Sala Prove proporrà come protagonista un attore detenuto e le musiche…
Sabato e domenica in scena al Teatro van Westerhout di Mola di Bari il capolavoro…
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter