Dopo i successi di Lucera, Foggia, Manfredonia, Biccari, Alberona e San Marco la Catola, è tutto pronto per accogliere dieci squadre di bimbi e bimbe dai 6 ai 10 anni, accompagnati dalle loro famiglie, capeggiate da team di esperti e professionisti dell’immagine.
Lo scopo è invadere di bellezza un altro Comune della Capitanata, esaltando le meraviglie dei luoghi e dei piccoli protagonisti attraverso un’iniziativa multidisciplinare che si avvale di laboratori e set fotografici sparsi per il paese, tra piazze, fontane e luoghi storici.
Oltre a bambini, anche parrucchieri, visagisti, costumisti e fotografi di qualunque provenienza geografica possono iscriversi sul sito web Migliorarsiapiccolipassi.com, scegliere uno dei trend disponibili (hippie, sportivo, elegante, rock, casual, ecc.) e misurarsi in una sfida entusiasmante collegata ad un concorso fotografico.
Ogni squadra sarà composta da 6 bambini e da un team di 4 esperti che coordineranno il gruppo nelle aree stabilite.
Si comincerà la mattina con i laboratori guidati da Carlo Ventola, lookmaker ideatore di Migliorarsi, dalla psicologa psicoterapeuta Lucia Susanna, dalla biologa nutrizionista Antonella Riccelli e dai suggerimenti dello chef Peppe Zullo. Nel pomeriggio, invece, si allestiranno i set fotografici con i bambini interpreti dei vari stili. La giornata si concluderà con una sfilata di tutti i trend in cui sono previsti momenti di intrattenimento.
“Migliorarsi a piccoli passi” è organizzato dall’Aps “Noi Noi” di Lucera con il patrocinio del Comune di Orsara di Puglia e in collaborazione con la locale Pro Loco.
“Finalmente Migliorarsi arriva a Orsara – dichiara Ventola -, dove svolge la sua celebre attività ristorativa Zullo, componente fondamentale del nostro team e che si occupa di far conoscere ai nostri piccoli partecipanti gli alimenti genuini del territorio per una sana alimentazione. Siamo certi che questo magnifico borgo offrirà scorci fantastici in cui ambientare la nostra manifestazione che punta alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente e degli spazi che si vivono quotidianamente. Per questo ringrazio l’Amministrazione comunale, in primis il sindaco Mario Simonelli, per aver accolto con entusiasmo la nostra iniziativa e per la grande disponibilità accordata”.
Gli scatti realizzati dai fotografi dei team parteciperanno al contest e faranno parte di un book. Sia il team di esperti vincitore che il bambino o la bambina (con il suo nucleo familiare) la cui foto risulterà la più votata dalla Giuria avrà in premio un viaggio con soggiorno gratuito a Bruxelles e visita alle istituzioni europee messo a disposizione da Mario Furore, europarlamentare del Movimento 5 Stelle. Previsti anche dei premi per le squadre, tra cui quello intitolato alla memoria di Marina Corvino, componente del team di Migliorarsi a piccoli passi.
Per la 55^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, al teatro Apollo, enerdì 22 novembre…
Prosegue il festival dedicato al compositore promosso dall’Agìmus con il Comune. Domani un convegno e…
Lunedì 11 novembre "In vino veritas. Produzione e consumo del vino nei reperti del MArTA”,…
BARI - Ieri mattina l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, convocato dalla Commissione consiliare…
129 casi positivi rilevati in una settimana su 2.773 tamponi. Nessun decesso; 3 le persone…
BARI - A partire da lunedì 11 novembre, con due distinte ordinanze della ripartizione Infrastrutture,…
Fino al 4 maggio 2025 a Campi Salentina, Guagnano, Lecce, Leverano, Novoli e Trepuzzi torna…
Per i Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina, domenica 24 novembre, al Teatro Paisiello…
BARLETTA – Anche Barletta sarà coinvolta nel progetto FAST Heroes che coinvolgerà 6 istituti scolastici…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter