Appuntamento martedì 18 agosto (ore 21.00) al Teatro Mediterraneo per la performance del noto jazzista barese, accompagnato dalla voce del fondatore dei Radiodervish nel progetto Bakhur. Ingresso con contributo di solidarietà interamente devoluto a favore di Caritas e Progetto Uomo
BISCEGLIE (BT) – Richiamerà il profumo dell’incenso (bakhur, in arabo) il concerto che martedì 18 Agosto a Bisceglie, nella splendida cornice del teatro Mediterraneo, vedrà esibirsi al pianoforte Mirko Signorile con l’accompagnamento vocale di Nabil Bey, fondatore dei Radiodervish.
L’evento si colloca quale primo appuntamento della rassegna musicale BiSoulFest e Mirko Signorile, jazzista di fama internazionale, vincitore del prestigioso Italian Jazz Awards 2010, accoglie con entusiasmo l’invito a presentare il suo progetto Bakhur. Si tratta di una rivisitazione del repertorio più celebre della musica araba in cui trova sbocco naturale la collaborazione con il noto cantautore libanese, scrittore e giornalista per Al Jazeera, Nabil Bey. Il poliedrico artista, fondatore del gruppo dei Radiodervish, uno dei più attivi in ambito di world music sulla scena italiana ed internazionale, vanta numerose collaborazioni con artisti e personaggi della cultura del calibro di Battiato, Noa, Piovani, Copeland, Jovanotti, Lucarelli.
Il BiSoulFest, festival del jazz, contribuisce ad animare l’estate biscegliese sulla spinta del suo ideatore Mauro Lorusso. L’imprenditore biscegliese, già attivo 15 anni fa sulla scena jazzistica locale con il SoulFestivalJazz, che aveva vantato la presenza finanche dell’Esbjorn Svensson Trio, ha coordinato più volte eventi jazz con ospiti di rilievo, tra cui Marziliano, Mezzina e lo stesso Signorile.
Patrocinato dal Comune di Bisceglie, il concerto inizierà alle ore 21.00 e sarà gratuito, con contributo di solidarietà interamente devoluto a favore di Caritas e Progetto Uomo. Per parteciparvi bisognerà prenotarsi inviando una mail all’indirizzo bjazzfestival@gmail.com.
Il secondo appuntamento con il Bisoulfest è in calendario venerdì 28 agosto, sempre presso il Teatro Mediterraneo di Bisceglie, con Patty Lomuscio and Friends.
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter