“Mister Volare, storia di un successo”: domani a Giovinazzo

34

L’evento, una conferenza-concerto, che si terrà nella sala comunale “San Felice”, vuole celebrare il grande Domenico Modugno

GIOVINAZZO – Una serata per celebrare uno dei più amati artisti italiani – e pugliesi – di tutti i tempi: Domenico Modugno, nato a Polignano a mare nel 1928. Appuntamento domani, lunedì 8 aprile (ore 20.30) nella sala comunale “San Felice” di Giovinazzo.

“Mister Volare, storia di un successo” il titolo della serata, una conferenza-concerto dedicata al grande “Mimmo” prodotta da “Angeli ETS” grazie al sostegno del Comune di Giovinazzo e del Teatro Pubblico Pugliese e già presentata a fine novembre nell’ambito del festival “Oltre Lirica Music Festival classic & contemporary”.

Introduzione storica di Valentino Losito, giornalista, interventi musicali a cura del tenore Gianni Leccese e del pianista Ekland Hasa, che ha curato anche le trascrizioni. Un viaggio nella vita di Domenico Modugno dagli inizi della sua carriera fino al successo mondiale, e a quel soprannome – “Mister Volare”, appunto – decretato dalla fama internazionale derivata da quella canzone, ma non solo da quella.

Ticket d’ingresso 7 euro, per info 328.4561760.