A Molfetta va in scena “Sfiorata la tragedia. Ma ci e’ scappato il morto!”

9

Lo spettacolo di e con  Elisabetta Aloia è una grottesca fiaba meridionale intrisa di tradizioni e luoghi comuni in cui un po’ si piange e un po’ si ride, di riso amaro

MOLFETTA – Sabato 22 marzo, alle ore 21.00, a SpazioLeArti a Molfetta, andrà in scena Elisabetta Aloia che proporrà, in anteprima regionale,  lo spettacolo “Sfiorata la tragedia. Ma ci e’ scappato il morto!”, una tragicomica storia meridionale tra sorrisi e riflessioni

Prosegue la stagione di prosa “L’ALTRA SCENA” con lo spettacolo tragicomico “SFIORATA LA TRAGEDIA. MA CI E’ SCAPPATO IL MORTO!” in programma sabato 22 marzo alle ore 21 a SPAZIOleARTI.
In scena ELISABETTA ALOIA, autrice e interprete dello spettacolo, nei panni di una donna incastrata in una grottesca fiaba meridionale, intrisa di tradizioni e luoghi comuni per i quali un rifiuto diventa disonore. Una donna alla ricerca di riscatto, ingabbiata in un microcosmo in cui il tempo sembra essersi fermato.

Una vita messa in piazza, in un paesello di pescatori assonnato e ciarliero dove la gente deve parlare per mandare avanti la propria esistenza .
In scena una vedova, Immacolata , che dopo la sepoltura di suo marito, Tonino, pescatore da generazioni, morto in circostanze strane, vuole dare a lei una seconda possibilità.
A lei che si è sempre dovuta accontentare. A lei che per una vita intera ha dovuto compiacere le pretese e le aspettative di quelli che la facevano sentire diversa e fuori luogo.
Immacolata si lascia andare ad uno sfogo pieno di ironia, quell’ironia e quel sarcasmo che nascono da una ferita profonda e da un dolore troppo a lungo represso. E trova la forza di andare avanti e di ricominciare a fiorire.
Uno spettacolo dunque contro le convenzioni sociali in cui un po’ si piange e un pò si ride. Di riso amaro.

Si accede con prenotazione.

Info e prenotazioni SPAZIOleARTI/Teatrermitage – Molfetta – Via Pia 57/59 – tel. 340.8643487 – 080.2373275 www.spaziolearti.it