Eventi Puglia

A Molfetta va in scena “Era meglio la Papaya” di e con Arianna Gambaccini

A Spaziolearti il 5 aprile il cartellone teatrale si chiuderà con una arringa semiseria a difesa di Eva: una riflessione a voce alta, tra il serio e il faceto, su ciò che è il limite valicabile tra uomo e donna

MOLFETTA – A Spaziolearti sabato 5 aprile alle ore 21 ultimo appuntamento della stagione di prosa “L’ALTRA SCENA” con lo spettacolo tragicomico “Era meglio la Papaya – ovvero La Versione di Eva” di e con Arianna Gambaccini.

Una riflessione a voce alta tra ironia e profondità che porta lo spettatore a riflettere sul peso dei pregiudizi e delle colpe attribuite al femminile fin dai tempi di Eva.
Con un linguaggio ironico e brillante, il monologo esplora dunque i meccanismi che hanno plasmato i dogmi sociali e religiosi, interrogandosi su come questi abbiano influenzato la percezione della donna nella storia e nella società moderna.

Il palco diventa un tribunale immaginario dove Eva, simbolo eterno di ribellione e curiosità, viene difesa con arguzia e passione, in una battaglia per riscattare il femminile da ingiusti pregiudizi e ritrovare la vera parità.
Una sferzante e ironica Arianna Gambaccini guida il pubblico in un viaggio provocatorio e coinvolgente tra passato e presente, interrogandosi inoltre su miti, mele e papaye, e rivendicando con forza il diritto di riscrivere le narrazioni del passato.

Si accede con prenotazione.

Info e prenotazioni SPAZIOleARTI/Teatrermitage – Molfetta – Via Pia 57/59 – tel. 340.8643487 – 080.2373275 www.spaziolearti.it

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Molfetta

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X