Al Teatro Radar , per la Stagione 2023/24 ‘Bagliori’, Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli saranno protagonisti al Teatro Radar di una divertente commedia sull’amore
MONOPOLI – Domani, lunedì, 25 marzo 2024, alle ore 21.00 al Teatro Radar di Monopoli, Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli saranno i protagonisti di una divertente e intrigante commedia “L’anatra all’arancia”, nuovo appuntamento della Stagione 2023/24 ‘Bagliori’.
Nel classico feuilleton di W. D. Home e M. G. Sauvajon, i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia – curata da Claudio Greg Gregori – che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.
“L’Anatra all’Arancia” è una commedia che ti afferra immediatamente – racconta la compagnia – e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi”.
La Stagione ‘Bagliori’ al Teatro Radar, a cura di Teresa Ludovico per Teatri di Bari, è realizzata con il sostegno del Ministero della cultura, della Regione Puglia e del Comune di Monopoli.
Botteghino
I biglietti hanno un prezzo di 28 euro per la platea e 25 euro per la galleria, disponibili al botteghino del Teatro Radar (via Magenta, 71, Monopoli) e sul circuito Vivaticket.com. Per info si può chiamare il botteghino del Radar (via Magenta, 71, Monopoli) al numero 335 756 47 88. Il programma completo è disponibile sul sito www.teatridibari.it.