Per avviare una programmazione quindi ed essere pronti al trasferimento dei reparti nel nuovo ospedale, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha voluto questa mattina incontrare a Monopoli il personale amministrativo, medico e paramedico dell’ospedale San Giacomo.
“Il San Giacomo dovrà diventare il grande ospedale che è in costruzione tra Monopoli e Fasano – ha detto il presidente Emiliano – si tratta quindi di preparare il passaggio di questo grande capitale umano e di professionalità dentro il nuovo contenitore che sarà uno degli ospedali più belli e moderni d’Italia. Questo lavoro evidentemente prevede anche che il sito, che oggi ospita il San Giacomo, sia riutilizzato per la sanità territoriale.
Oggi ho incontrato tutti i medici e i responsabili per cominciare la nuova programmazione e le operazioni di trasferimento di questa struttura nel nuovo ospedale che, ricordo, sarà di primo livello quindi con maggiori funzioni e con maggiore personale.
Perché tutto funzioni bene però – ha proseguito Emiliano – bisogna confrontarsi sulle priorità di azione. Noi pensiamo di finire i lavori tra un anno e mezzo e dobbiamo quindi immediatamente avviare sia la fase concorsuale per affidare le direzioni dei reparti, sia definire una strategia di organizzazione, partendo appunto dall’esistente.
L’esistente – ha concluso il Presidente – è peraltro essenziale perché il San Giacomo è uno degli ospedali più importanti della Puglia che solo formalmente è un ospedale di base, ma in realtà anche questo è di primo livello”.
ì
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X