LECCE – Giovedì 16 dicembre (ore 21:30 – ingresso 5 euro con super green pass obbligatorio) alle Officine Cantelmo di Lecce, con i concerti dei due collettivi hip hop Mu_fu e Thru Collected, prosegue Dischi Parlanti, rassegna per band e artisti del panorama indie pugliese e nazionale, organizzata in collaborazione con CoolClub, Alpaca Music e Radio Wau e con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo.
Dopo le interviste agli ospiti a cura di Radio Wau, sul palco il giovanissimo collettivo napoletano Thru Collected, che presenterà i brani del disco d’esordio “Disco Moneta”, un album collettivo in cui a passarsi il microfono sono sei artisti (Alice, Specchiopaura, Sano, Lucky Lapolo, Altea) che si alternano sulle produzioni di Riccardo, Rainer, Giovanni, Specchiopaura. Il disco è una follia di citazioni, riferimenti, cambi di direzione impensabili e stimolanti. Ci sono la trap e il pop, la UK garage e la drum’n’bass, l’hyperpop e l’anti-pop, il ballo e la melodia. A seguire il collettivo leccese Mu_Fu porterà sul palco vari pezzi composti durante le jam session nella loro saletta, tra cui anche i brani del loro ep d’Esordio “Qualcosa che non c’è”. Mu_fu è un collettivo di musicisti, produttori, cantanti e rapper indipendenti che nasce a Lecce alla fine del 2020 con un unico intento: uscire dai paradigmi perfezionistici che caratterizzano il mondo della produzione pop. Credono nella musica come forma d’arte più performativa che riflessiva, più collettiva che individuale; non credono nei generi e per loro la contaminazione non sarà mai uno scopo ma solo un punto di partenza. Mu_Fu è musica del futuro.
La rassegna “Dischi parlanti” si concluderà giovedì 23 dicembre (ore 21:30 – ingresso 10 euro con super green pass obbligatorio) con il doppio concerto di In arte Gianfreda e La Municipàl.
RadioWau è la web radio delle studentesse e degli studenti dell’Università del Salento, fondata nel 2012 per rispondere all’esigenza di uno spazio libero e stimolante. Da allora, la radio ha raggiunto importanti traguardi: più di 200mila ascolti, 3mila download, una programmazione ricca ed eterogenea e un’assidua partecipazione ad eventi locali, nazionali e internazionali. I programmi di RadioWau, trasmessi su www.radiowau.it, sono interamente ideati, gestiti e realizzati dalle studentesse e dagli studenti dell’Unisalento, impegnati nella diffusione di un palinsesto che va in onda dal Lunedì al Venerdì, dalle 10 alle 19 circa.
BARI - Questa mattina, su richiesta della Guardia di Finanza, sull’arenile del porto di Torre…
Il 13 novembre 2024, al Teatro Fusco, Peppe Barra presenta il nuovo spettacolo con il…
Il 13 novembre 2024 al Teatro Tommaso Traetta appuntamento da non perdere: lo spettacolo di…
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche, domenica,10 novembre, si alzerà il…
La 14^ edizione di Novello sotto il Castello with Fruttativa, l'evento organizzato da "La Compagnia…
BARI - Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19.00, al Centro culturale Alimentare Libertà, in…
BARLETTA – Si è svolta ieri presso il cimitero di Barletta la cerimonia commemorativa dei…
Lunedì 11 novembre al Teatro Curci il reading teatrale tra musica e parole di e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter