MOLFETTA – Con Flavio Insinna la “Musica è Pace” nell’omonimo concerto-spettacolo del quale il popolare attore e conduttore televisivo è protagonista e ideatore. Il progetto nasce dalla collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Oles di Lecce e del Salento, che accompagnerà Insinna in una serata speciale in programma venerdì 26 luglio (ore 21) nel chiostro di San Domenico a Molfetta per uno degli eventi di punta della programmazione estiva della Fondazione Valente, appuntamento inserito nella rassegna «Kaleidos ‘24» curata dal direttore artistico Pietro Laera.
Per ragioni tecniche il concerto-spettacolo di Flavio Insinna si terrà nel chiostro di San Domenico di Molfetta (e non più nell’Anfiteatro di Ponente come riportato nella locandina).
Il grande pubblico ha scoperto Flavio Insinna quando nella serie Rai «Don Matteo» interpretava un capitano pignolo, ma timido. Ma è stata la televisione a trasformare in uno dei personaggi più amati quest’artista poliedrico sempre pronto a riabbracciare il teatro dal quale era partito tanti anni fa.
Con lui, sul palco saliranno anche la vocalist Martina Cori, il sassofonista Vincenzo Presta, il bassista Giuseppe Venezia e il batterista Saverio Petruzzellis.Al pianoforte e alla direzione invece ci sarà Angelo Nigro, che è anche curatore degli arrangiamenti dei brani. Gli stessi sono stati scelti tematicamente per fare da colonna sonora a questo spettacolo brillante e dinamico sui temi della fratellanza, pensato da Insinna non solo per interagire con l’orchestra, ma anche con il pubblico.Uno show dunque frizzante e informale in cui musica, teatro e divertimento si fondono per una serata festosa all’insegna della serenità.
«Ain’t No Mountain High Enough», una hit della coppia formata da Marvin Gaye e Tammi Terrell, il classico di Leonard Cohen «Hallelujah» e l’incantevole «Imagine» di John Lennon, ma anche successi più recenti come «No Time Do Die» di Billie Eilish accanto a capolavori della canzone italiana come «Attiva la bomba» di Johnny Dorelli, «La felicità» di Simona Molinari e «Vivere» di Vasco Rossi, oltre a una serie di omaggi al mondo del cinema con le colonne sonore di Hans Zimmer per «Interstellar», Ennio Morricone per «Mission», Bernard Hermmann per «Taxi Drive» oltre al pezzo da concerto «Oblivion» che Astor Piazzolla, padre del «tango nuevo», scrisse per la colonna sonora del film «Enrico IV» diretto da Marco Bellocchio.
Info 349.7873941 – Biglietti disponibili sul circuito diyticket
Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…
La presentazione nella sede di SafesPro che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…
Per la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti , al DB…
Il 22 novembre il MArTA apre le sue porte a visite tematiche nei due piani…
Per la stagione teatrale “Altri Mondi”, sul palco del Teatro Piccinni, Ute Lemper in esclusiva…
Al Porto Turistico, per la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", la…
Il 31 dicembre in Piazza Quercia Tony Hadley, una leggenda della musica per un Capodanno…
Questa mattina la presentazione di “Fabulando”, ideato dall’associazione culturale Madimù e finanziato dal Cepell: un…
Stato dell’Arte Festival è organizzato sotto la supervisione creativa di Gegè Telesforo. Le foto di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter