“’Na Santarella” con Massimo De Matteo in scena a Taranto

26

Al Teatro Comunale “Fusco” lo spettacolo teatrale  che esplora il dualismo di una donna e i suoi conflitti interiori, tra virtù e vizi

TARANTO – Giovedì 3 aprile 2025 e venerdì 4 aprile 2025, alle ore 21.00, al Teatro Comunale “Fusco” di Taranto, andrà in scena lo spettacolo con Massimo De Matteo ‘Na Santarella scritto da Eduardo Scarpetta. Lo spettacolo rientra fra gli appuntamenti della stagione di prosa 2024/2025, organizzata dal Comune di Taranto e dal Teatro Fusco, con la collaborazione di Puglia Culture.

‘Na Santarella racconta la storia di una donna che è “angelo e diavula”: timida, devota, ma anche estrosa e ribelle. La protagonista diventa il simbolo di un dualismo comportamentale, in bilico tra la virtù e il vizio. Attorno a lei, il personaggio di Felice e altri protagonisti incarnano vizi e contraddizioni umane, in un intreccio di nevrosi e maschere sociali. Un’opera che esplora con ironia e profondità le dissonanze interiori, le ambizioni nascoste e le ipocrisie della vita quotidiana.

‘Na santarella

Autore
Eduardo Scarpetta
Regia
Claudio di Palma
Produzione
Ente Teatro Cronaca, Sgat Napoli
Genere
Prosa – Vari
Durata
90 minuti – 1 atto
Anno di produzione
2024
Protagonista
Massimo De Matteo