NARDO’ – Il Comitato Provinciale A.S.C. di Lecce, in collaborazione con Social Aut APS organizza il primo corso di “Educatore Sportivo per l’età evolutiva”.
Lo sport, in tutte le sue forme, è salute e benessere ma, specialmente per i giovani, è anche educazione, disciplina e scuola di vita. Per questo motivo ogni allenatore, al di la delle sue competenze sportive, DEVE essere un educatore. Insegnare ai giovani è, prima di tutto una responsabilità e richiede le necessarie competenze, alcune delle quali esulano le competenze sportive.
Questo corso ha la finalità di completare il bagaglio di abilità di chi, giornalmente, insegna ai ragazzi a muoversi, a socializzare e… a crescere.
La durata prevista è di 30 ore suddivise nelle giornate del 17, 18, 25, 31 maggio e 1 giugno. Gli incontri saranno presso la sede di Social Aut APS, via Alessandro Volta nr. 126 e presso il Centro Sportivo Happiness, via Penta nr. 3, a Nardò.
Il limite temporale per le adesioni è il 12 maggio. Per eventuali richieste o informazioni potete contattare il 3476501102 o scrivere a lecce@ascsport.it.