Proseguono nel Complesso Museale gli eventi dedicati ai più piccoli e alle famiglie
CERIGNOLA (FG) – “Natale a Torre Alemanna” è la lettura per famiglie a cura del Teatro dei Limoni che prende spunto dalla storia natalizia di Charles Dickens in programma sabato 18 dicembre, ma sono anche le meravigliose magie dell’illusionista Alexis Arts che attireranno l’attenzione dei vistatori il prossimo 20 dicembre. In mezzo, il Complesso Museale di Torre Alemanna (Borgo Libertà) in questoe percorso di accompagnamento al Natale ha già ospitato i laboratori artigianali e la caccia al tesoro, che ha visto i bambini e le loro famiglie protagonisti dei pomeriggi dedicati a chi vuole visitare, esplorare e conoscere uno dei pochi insediamenti fortificati dell’Ordine dei Cavalieri Teutonici ancora esistente nell’area mediterranea.
“Natale a Torre Alemanna” è l’iniziativa organizzata dalla cooperativa sociale Frequenze, ente gestore della struttura di proprietà del Comune di Cerignola, nell’ambito avviso pubblico per l’attuazione di interventi per animazione di tipo culturale – artistico- ludico ricreativa per il Natale 2021 promosso dal Comune di Cerignola per il suo cartellone di eventi.
La partecipazione è gratuita, posti limitati, prenotazione obbligatoria (dai 6 anni su) soltanto su torrealemanna@reteoltre.it. L’accesso agli eventi sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti della nuova certificazione verde ant-covid-19, il cosiddetto green pass rafforzato.
I prossimi appuntamenti
Lettura per famiglie – 18 dicembre. Ore 17:30
I piani della torre teutonica sono tre; tre come gli spiriti di “Un canto di natale”. Per un giorno Torre Alemanna diventa la casa di Ebenezer Scrooge, e grazie agli attori e alle attrici del Teatro dei Limoni i bambini e le bambine, accompagnati dalle loro famiglie, potranno ascoltare la lettura della classica novella di Dickens in un modo quanto mai inedito: salendo e scendendo le scale dei ventiquattro piani di Torre Alemanna.
Spettacolo di magia – 20 dicembre – 4 gennaio 2022. Ore 18.00
Due giornate magiche a tema, all’insegna delle emozioni, delle sensazioni, delle meraviglie che solo la magia della scienza può̀ dare. A condurre gli incontri sarà̀ l’illusionista Alexis Arts, che consentirà di riscoprire grandi artisti, scienziati ed intellettuali che grazie alla loro capacità di immaginare l’impossibile hanno consentito il progresso della nostra civiltà̀. Per questo evento, è incluso anche il servizio navetta con partenza da Cerignola.
Il 13 novembre 2024 al Teatro Tommaso Traetta appuntamento da non perdere: lo spettacolo di…
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche, domenica,10 novembre, si alzerà il…
La 14^ edizione di Novello sotto il Castello with Fruttativa, l'evento organizzato da "La Compagnia…
BARI - Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19.00, al Centro culturale Alimentare Libertà, in…
BARLETTA – Si è svolta ieri presso il cimitero di Barletta la cerimonia commemorativa dei…
Lunedì 11 novembre al Teatro Curci il reading teatrale tra musica e parole di e…
Confini Labili è una grande storia d’amore impossibile che induce una riflessione sui conflitti senza…
Dal 9 novembre 2024 al 4 gennaio 2025, presso la Contemporanea galleria d'arte, sarà visitabile…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter