Al Teatro Comunale, domani, con “Nel ripostiglio di Mastro Geppetto” torna il Posto delle Favole, la rassegna che da 16 anni coinvolge grandi e piccini con la magia del teatro
CEGLIE MESSAPICA – Il Posto delle Favole, la rassegna che da oltre 16 anni coinvolge grandi e piccini con la magia del teatro, torna con una stagione imperdibile: dal 27 ottobre al 9 marzo, l’appuntamento sarà la domenica pomeriggio nel Teatro Comunale di Ceglie Messapica per celebrare la bellezza dello spettacolo dal vivo, attorno a cui costruire una comunità – che nel tempo si va facendo sempre più numerosa e partecipe – che in teatro si ritrovi intorno all’idea che l’arte, la bellezza, l’armonia, la gentilezza, l’inclusività, l’accoglienza, l’accessibilità, l’etica se proprio non salveranno il mondo, certamente possono contribuire a renderlo almeno un poco migliore.
Ad inaugurare la 16° edizione del Posto delle Favole, domenica 27 ottobre, alle h.17.30, presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica, un’anteprima assoluta: “Nel ripostiglio di Mastro Geppetto”. In scena l’ultima produzione che tiene insieme i tanti volti e cuori di Armamaxa Teatro: Enrico Messina e Daria Paoletta ai testi e alla regia, mentre sul palco, a raccontare la storia di Pinocchio, Giacomo Dimase, Luigi Tagliente ed Enrico Vezzelli.
Nel ripostiglio di Mastro Geppetto riprende l’iconica favola di Pinocchio, una favola che pensiamo conoscere bene. Eppure, ci sono ancora tanti e tanti aspetti da scoprire: rinunciando così alla “morale della storia” Armamaxa ha deciso di esplorarla ancora, entrando nel “Ripostiglio di Mastro Geppetto” con tre attori ciascuno col suo desiderio e il suo vissuto. Ed è una meraviglia scoprire quanta ‘vita’, che noi non avevamo ancora saputo vedere, contenga questa favola così apparentemente nota.
L’appuntamento è per domenica 27 ottobre, al Teatro Comunale di Ceglie Messapica.
Biglietto unico: 8 euro. Attiva la campagna abbonamenti. Sempre attiva la formula benvenute nonne: ogni nonna che accompagna un/a nipotino/a al Teatro ha un ingresso omaggio.
Per info e prenotazioni: 39 389 265 6069.
Il programma completo del Posto delle Favole è online sul sito www.paginebiancheteatro.it.
Il prossimo spettacolo in programma, domenica 10 novembre, è “Lumache” del Teatro Città Murata (Como), che narra di Luca, un bambino, per l’appunto, ‘lumaca’: lento, non arriva mai primo in niente, in un mondo che corre troppo veloce. Sofia è una lumaca vera, lenta, ma la sua mente viaggia troppo veloce per le altre lumache. Uno spettacolo sul valore della lentezza e sull’importanza di essere se stessi, in cui Marco Continanza ci accompagna delicatamente con la sua narrazione gentile dando vita a tanti personaggi col solo ausilio di corpo e voce.