Come afferma l’autrice Federica RIZZO: “Nera Foglia come voce di dolore, di amore. Voce di racconto. Voce di ricordo e di espressione di un Salento che nasce dalla terra e arriva dritto al cuore”. Personaggi e interpreti: Il Narratore – Marco Antonio ROMANO, Marisa – Gaia DELLE ROSE, Filumena – Federica RIZZO, Pietro – Edoardo GRECO, Angelina – Doriana LEGARI, Maria – Vincenza DE RINALDIS, Consiglia – Ilaria DE GIORGI, Lucia – Maria Teresa MUSIO, Isa – Giovanna PERRONE, Il Padrone – Alessandro ZEZZA, La Nera – Laura BOCCADAMO, Marisa bambina – Matilde Sofia FAZIO, Padre di Marisa – Paride NAPOLITANO, Madre di Marisa – Anna Maria DE LUCA, Michelina – Gioia LECCESE. Musicisti: Gioacchino DE FILIPPO, Romolo CRUDO ed Emanuele CHEZZI.
L’Accademia d’Arte Thymós di Specchia è un sodalizio onlus che forma i giovani talenti nel campo musicale e dello spettacolo in genere, promuovendo l’arte e la cultura in ogni sua forma… Vincitrice di bandi regionali, cura diverse manifestazioni come “Borgo in Scena” e “Specchia in Opera” in collaborazione con l’azienda erborista Specchiasol di Bussolengo (Verona). Molti i concerti portati in scena in tutte le piazze del Salento. Il sodalizio vanta collaborazioni nazionali e internazionali. Dall’anno 2019 è gemellata con Spazio Teatro di Trepuzzi di Rosangela Giurgola.
L’iniziativa è realizzata con l’ausilio del Fondo speciale cultura e patrimonio culturale – Legge Regionale n. 40/2016 art. 15 comma 3 – Investiamo nel vostro futuro, grazie al supporto dell’Assessorato della Regione Puglia alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica e del Teatro Pubblico Pugliese – Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura. Sponsor ufficiale è AruaM di Specchia di Lucia Villani. Nel rispetto del Protocollo Sanitario COVID-19, l’accesso del pubblico è possibile esclusivamente a seguito di prenotazione, contattando l’Accademia Thymós: 327/8283047. E-mail: enzaderinaldis@libero.it.
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
La celebrazione della "Madonna Nostra" si consolida come grande festa patronale nel piccolo centro salentino…
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter