Un’occasione imperdibile per promuovere il territorio e l’offerta culturale e gastronomica
NOCI (BA) – A poco più di un anno dall’avvio del progetto “Noci Città delle Arti e della Cultura”, che ha fatto registrare risultati apprezzabili in termini presenze, il Comune di Noci approda finalmente alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si terrà a Milano dal 9 all’11 febbraio. E lo farà nell’ambito del progetto “Costa dei Trulli”, che vede insieme i Comuni Monopoli, Fasano, Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Noci e Polignano a Mare.
I Sindaci promuoveranno il territorio della Costa dei Trulli, i loro Comuni e gli eventi più significativi in programma per il 2020, durante una Conferenza Stampa che si terrà lunedì 10 febbraio alle 14:30, alla presenza dell’Assessore regionale all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone.
«Si tratta del primo passo importante che metteremo nel 2020 per avviare un’azione mirata di promozione turistica del nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco, dott. Domenico Nisi. – Di fatti, grazie al lavoro di squadra, siamo oggi nelle condizioni di poter presentare a questo importante evento un prodotto di qualità, che contempera un’offerta culturale di qualità, iniziative coordinate di promozione del territorio e nuovi servizi che presto andremo ad implementare. Come Amministrazione, stiamo lavorando anche alla realizzazione di un sito per la promozione del territorio, degli itinerari e degli eventi e per l’attivazione definitiva dell’Ufficio di Informazione Turistica; oltre che naturalmente alla programmazione di un’offerta culturale, artistica e di eventi di alto livello. Di tutto questo parleremo alla Conferenza stampa che si terrà alla BIT – conclude il Sindaco, – grazie alla straordinaria occasione offerta dall’adesione al progetto “Costa dei Trulli, nato dall’idea dei Comuni di Monopoli e Fasano e poi allargatosi ad Alberobello, Castellana Grotte, Conversano. Per tale opportunità è doveroso un ringraziamento ai colleghi Sindaci».
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter