Martedì 14 agosto 2018 dalle ore 18.00 alle 02.00 della notte
CASTELLANETA (TA) – E’ una Notte Bianca scintillante, realizzata in collaborazione con il DUC, la Confcommercio e col Patrocinio dal Comune di Castellaneta, Assessorato Cultura e Spettacolo, che offrirà grandi occasioni e affari unici, con prezzi scontatissimi in tutti i negozi. Ogni via del Centro sarà divisa in piccoli quartieri, nei quali saranno aperti fino a tardi sia i negozi, sia gli stands del Mercatino di Santeramo Antica. Bellissimi artisti di strada, vestiti di bianco e illuminati da fasci di led, gireranno per le strade, accompagnando la famosa Banda Risciò, con musica, danze e una coinvolgente animazione per i più piccoli. All’ingresso di Via Roma, si potranno ascoltare i Meridio, che offriranno, oltre alla musica popolare del Sud Italia, dei balli in costume emozionanti. Mentre al Bar 74011, di Via San Francesco, sono attesi i Nitrophoska, per poi concludere la notte col dj set di Paride Pavone. Per chi ama il genere Latino Americano e i cocktail afrodisiaci, in Via San Martino, La Caffetteria vi aspetta tra allegria e sorrisi. L’associazione Aracnea, presenterà dei laboratori creativi in Via San Francesco e Officine Culturali di Castellaneta, animerà la Piazza del Comune, dove sarà presente anche l’Info Point, con visite guidate al Borgo Antico e estemporanee d’arte. Non mancheranno stands gastronomici, così come la possibilità di aiutare la Fratres e saranno presenti i riders del MotoClub A.M.C. Piazza Umberto I, con la sua fresca ombra, sarà la location ideale per sedersi a bere un drink; il buon gelato, farà da cornice alla Passeggiata che accompagna alla statua del Mito;
Viale Verdi si riconferma la via del buon cibo; così come Via Regina Margherita e Via Cavour offrono le migliori focacce, panzerotti e kebab; mentre la carne al fornello sarà presente tra Via Mauro Fasano e Via San Francesco; in fine il buon cibo tipico, è una prerogativa di Via San Rocco, così come su Via Roma presenteremo delle sorprese culinarie uniche.
Ma l’appuntamento che contraddistinguerà questa settima edizione, sarà il flash mob intitolato “La tua luce”, che coinvolgerà oltre mille persone. Tutti i partecipanti, ovunque si troveranno, alle ore 22.30 in punto, faranno volare un palloncino bianco con dentro un led luminoso e da Castellaneta, lanceremo un messaggio di bene, che illuminerà la notte e spargerà nel cielo una miriade di semi “scintillanti”, con la speranza e l’auspicio che attecchiscano ovunque nel mondo.
Domenica primo dicembre, presso la Distilleria De Giorgi, lo spettacolo ispirato a un’opera di Daniel…
92 casi positivi rilevati in una settimana su 3.047 tamponi. Nessun decesso; 13 le persone…
L’1, 14 e 28 dicembre tre recital nel Circolo Pivot di Castellana Grotte con i…
Domani, nella Chiesa di San Giovanni Battista, a cura dei volontari FAI di Giovinazzo l'evento…
Domani, alle Officine Cantelmo, il Bluebeat Fest con musica dal vivo, dj set e birre…
Negli spazi di “centonove/novantasei”, il momento di degustazione di prodotti etici, solidali e liberati dalle…
Nella Basilica di San Nicola il concerto di Natale dell'Associazione Serena Onlus BARI - L'Associazione…
Presentato il progetto del Natale 2024-2025 a Monopoli. Tra le novità, 15 installazioni realizzate con…
ALBEROBELLO - La città di Alberobello, già sito UNESCO dal 1996, sta attraversando una fase…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter