“Oltre Lirica”, gli appuntamenti finali a Giovinazzo

12

Si conclude la settima edizione di “Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24” ; gli eventi da sabato 28 a lunedì 30 dicembre presso la Sala “San Felice”

GIOVINAZZO – Si sposta a Giovinazzo per i quattro appuntamenti finali, tutti presso la Sala comunale “San Felice” e inseriti nel programma “Christmas edition”, la settima edizione dell’”Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24”, rassegna organizzata dall’associazione “Angeli Eventi ETS” di Bitonto e dedicata alla musica “alta”.

Si comincia dunque sabato 28 dicembre con una serata dedicata al pianista londinese Andrew McCormack, che sarà a Giovinazzo per un concerto per piano solo in esclusiva regionale per “Oltre Lirica” e per presentare il suo ultimo lavoro discografico, “Luminosity”. Apertura porta ore 20, inizio concerto alle 20.30; ingresso libero.

Domenica 29 dicembre, invece, doppio appuntamento: alle 18.30 serata talk a cura della Fidapa Giovinazzo con “Le donne di casa Rozalba”; a seguire “Il genio italiano: Verdi e Puccini da camera”, concerto per quartetto d’archi e pianoforte a quattro mani con i Cameristi di Oltre Lirica: Stefano Costantino Coccia (violino 1), Vincenzo Giuseppe Tursi (violino 2), Giorgia De Santis (viola), Roberto Chiapperino (violoncello), Giuseppe Taccogna (pianoforte), Yulia Moseychuk (pianoforte). Ingresso libero.

Ultimo appuntamento poi  lunedì 30 dicembre con il concerto fuori programma “La notte dei tenori”: sul palco Gianni Leccese, Paolo Spagnuolo, Federico Buttazzo; al pianoforte Ettore Papadia. Ingresso 10 euro (posto unico), info 328.4561760.

La rassegna in particolare si avvale del patrocinio della Città metropolitana di Bari, di “Puglia Culture- Consorzio regionale per le Arti e la Cultura, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e patrocinio e contributo di Regione Puglia, Fondazione Puglia, Comune di Bitonto, Comune di Giovinazzo, Comune di Palo del Colle. In partnership con Centro C.U.T.A.M.C. Università degli studi di Bari, Primo Circolo Didattico “Nicola Fornelli” Bitonto, U.T.E. “Domenico Pastoressa” Bitonto, F.I.D.A.P.A. BPW Italy sez. Bitonto, F.I.D.A.P.A. BPW Italy sez. Giovinazzo. E ancora associazione culturale “Symposium” di Bitonto, Cooperativa sociale “Ulixes”, partner logistici Cantine Coppola Gallipoli e il “Tarallino d’oro” di Palo del Colle. Info e prenotazioni al 328.4561760 (Whatsapp).