Foggia

Orsara, ecco i 34 studenti supermeritevoli

Consegna delle borse di studio ai laureati e agli studenti che si sono particolarmente distinti. Progetto Scuola Felice, grande cerimonia giovedì 6 agosto alle 17.30 nel Parco San Mauro. Lunedì 10 agosto, la consegna delle borracce ecologiche di “Ambiente Felice”

ORSARA DI PUGLIA (FG) – Sono 34 gli studenti più meritevoli di Orsara di Puglia: quelli che giovedì 6 agosto, alle 17.30, nella cerimonia che si terrà a Parco San Mauro riceveranno le borse di studio bandite dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto “Scuola Felice”. Le borse di studio saranno consegnate anche ai laureati dell’anno accademico 2019-2020 e agli studenti della secondaria di secondo grado dell’Istituto Comprensivo Virgilio Salandra. Le borse di studio premiano chi per impegno, dedizione e risultati è riuscito a rendere orgogliosi non solo se stesso e la sua famiglia, ma anche un’intera Comunità. Il progetto “Scuola Felice”, attivato ormai da quattro anni dall’Amministrazione Comunale di Orsara di Puglia, è tutto incentrato sul merito dei giovani studenti e sul sostegno alle famiglie per supportare il diritto allo studio dei propri figli. Da diversi anni, infatti, il Comune di Orsara di Puglia ha deciso di destinare un capitolo del proprio bilancio a una serie di misure in favore delle studentesse e degli studenti delle scuole secondarie e dei neo laureati. “Scuola Felice” premia i meritevoli con le borse di studio, ma interviene anche per dare supporto economico alle famiglie con agevolazioni rispetto alle spese da sostenere per scuolabus, mense scolastiche e trasporto pubblico.

E’ un momento di festa per tutta la Comunità“, ha dichiarato il sindaco di Orsara di Puglia Tommaso Lecce. Le ragazze e i ragazzi che ricevono l’attestato di merito e la borsa di studio vengono premiati ed è come se davanti a loro ci fosse tutto il paese: è un modo per dare valore al loro impegno, stimolare tutti a studiare per crescere, e premiare il merito. Lunedì 10 agosto, invece, sarà la volta di “Ambiente Felice”, il progetto sul rispetto ambientale che coinvolge gli alunni della scuola dell’infanzia e quelli della primaria dell’Istituto Comprensivo Virgilio-Salandra. Alle 17.30, nel Parco San Mauro, l’Amministrazione comunale consegnerà agli studenti le borracce ecologiche che lo stesso Comune ha acquistato. L’iniziativa del 10 agosto è parte integrante di “Ambiente Felice”, programma di iniziative del Comune di Orsara di Puglia che ha avviato una collaborazione con Club per l’Unesco di Foggia, Università di Foggia, Centro Studi Dieta Mediterranea, ASL e Ufficio Scolastico Regionale Puglia per incrementare azioni e progetti sull’educazione alla sostenibilità ambientale.

L’ambiente è uno dei punti di forza di Orsara di Puglia“, ha dichiarato il sindaco Tommaso Lecce. “Si tratta, dunque, di uno degli aspetti che ci preme maggiormente tutelare e valorizzare, poiché le nostre risorse naturali rappresentano la principale direttrice di sviluppo non solo del nostro paese ma dell’intero territorio“.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Orsara di Puglia

Leggi anche

“Io non ho paura”, domani l’iniziativa a Castellana Grotte

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…

4 ore fa

“RipuliAMO Alberobello”, domani l’evento di pulizia volontaria

L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…

6 ore fa

“Il figlio” di e con Angela Iurilli in scena a Lecce

Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…

6 ore fa

Bari, Enrico Brignano al Teatro Team con “I 7 re di Roma”

Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…

7 ore fa

Castellan Grotte, serata evento in ricordo di Giacomo Matteotti

CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…

7 ore fa

Coronavirus Puglia, i dati dal 14 al 20 novembre 2024

102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…

13 ore fa

Bari, “Il Popolo delle Donne”: il 25 novembre la proiezione

L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…

18 ore fa

Fantastic Film Festival, dal 25 al 30 novembre a Taranto

Torna  l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…

1 giorno fa

Bari, Caduceo d’Oro: il 23 novembre 2024 la XVIII edizione

Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter