Presso la Villa Comunale Federico II tre serate di musica, due palchi, tanti ospiti, lo street food e tante altre iniziative
ORTA NOVA (FG) – Torna dal 31 Agosto al 2 Settembre uno degli appuntamenti musicali più importanti nel territorio dei Reali Siti, anche quest’anno la Villa Comunale Federico II di Orta Nova ospiterà la V Edizione del Geometra Sognante, evento musicale e culturale ideato ed organizzato dall’A.P.S. Mao FM 19.77 E.T.S., e dedicata a Maurizio Ferrandina, indimenticato geometra e musicista ortese, pioniere della musica e dello spirito rock nella cittadina dei Reali Siti a partire dagli anni novanta. Tre serate di musica, due palchi, tanti ospiti, lo street food e tante altre iniziative a contorno di un evento molto atteso che avranno inizio con l’apertura del palco e la lettura di “Into the Wilde” a cura di LeggerMente Noi BookClub, il tutto svolto all’insegna della legalità e del contrasto alla violenza giovanile, temi sostenuti da MAO. Anche quest’anno ci sarà spazio per il Contest MAO CARICONE alla sua seconda edizione, che vedrà sul palco artisti emergenti quali A REBOURS, GLI INFAMI, GIOVANNI I QUEEN, IROAI e MAKS che saranno valutati da una giuria di qualità presieduta da Federico L’Olandese Volante, storico dj radiofonico. Nelle tre serate si alterneranno sui due palchi musicisti affermati: Kaotika, Dreap Dealers, Tommaso DJ, Maiali Volanti, ed ancora Mao Sauce, Andrea Melissano, Luigi Fioretti DJ, New Ort Band, Paperwalls vincitori della prima edizione del Contest MAO CARICONE e la tappa del progetto URBAN CONNECTION con dance freestyle a cura di Roberta Farella, STG CREW e STAY FRESH CREW e special guest MARCELO. Oltre a tanta musica, si esibiranno artisti internazionali con performance tra percorsi itineranti e teatro: L’artista capovolto Monsieur David e Madame Marion con lo spettacolo “la danse du pied apriti alla gioia”, Lino’s street Circus, Fabiola Forlenza con il suo “cose dall’alto mondo”. Non mancheranno performance di ballo con A.S.D. Azzurra School.
Tutte le serate saranno concluse dalla musica di Beppe Martire e Antonio Di Pierro con DJ SET, e nell’ultima serata protagonisti invece i dj e i vocalist di Radionorba con le radioline.
Tante le associazioni locali di volontariato coinvolte.
L’evento sarà gestito in sicurezza con la partecipazione di Associazioni CISA e GADIT.
Appuntamento quindi dal 31 Agosto al 2 Settembre, con diretta su Playnews24.