Una magica serata di musica e poesia con Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato
LECCE – Il prossimo Sabato 11 Agosto “Parole Note Live Show” sarà per la prima volta a Lecce, negli spazi del “Mercatino Multietnico” di v.le A. Moro. Lo spettacolo comincerà alle ore 22, ma sin dalle 20 i cancelli del “Mercatino” saranno aperti per ospitare il pubblico. Ci saranno almeno duecento posti a sedere, ma l’evento potrà ospitare anche un numero maggiore di persone sull’ampio prato della struttura. L’ingresso sarà gratuito, con “obbligo di consumazione” per quanti vorranno avere garantito il posto a sedere.
Per maggiori informazioni e dettagli si può visitare la pagina “facebook” del “Mercatino delle Arti e delle Etnìe” (“https://www.facebook.com/mercatinoartietnie”), oppure si può scrivere all’indirizzo e-mail sudsudlecce@email.it; info-point anche ai numeri 327 5409267 e 0832 245636.
“Parole Note” è un “reading” sempre diverso accompagnato da un dj set decisamente sorprendente e da immagini estremamente evocative ed avvolgenti. Maurizio Rossato crea un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo legge i testi e le poesie più belle di “Parole Note”, tratte anche dal libro “Parole dritte al cuore”.
Il nuovo spettacolo di “Parole Note”, “New Love” è un percorso d’amore dove la poesia contemporanea e quella classica si incontrano:l’Amore nella coppia, ma anche per la vita e per la famiglia, un’esplorazione dei sentimenti attraverso le parole di nuovi poeti che grazie ai social hanno divulgato la loro poesia. Non mancano però i testi dei grandi autori del passato che hanno ispirato le nuove generazioni.
Lo spettacolo è nato dal progetto discografico “Parole Note” di Maurizio Rossato che unisce musica, poesia e prosa: da qui, anche un programma di “Radio Capital”, nel quale la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture, ma ne è parte integrante. Le interpretazioni sono affidate a Giancarlo Cattaneo e anche agli altrispeaker dell’emittente, con alcune partecipazioni speciali, mentre la voce guida è dello stesso Rossato.
“Parole Note”, nel corso della sua evoluzione, è un progetto che si è avvalso anche dell’interpretazione di alcuni tra i più bravi attori italiani, che hanno dato ad ogni singolo pezzo un proprio particolare carattere.
In “Parole Note” la musicapermettead ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone”.
L’idea di realizzare “Parole Note” è nata dalla maturazione del lavoro fatto da Maurizio Rossato (già regista radiofonico di “Radio Deejay”) all’interno del programma “Il Volodel Mattino” condotto da Fabio Volo.(Gabriele De Blasi)
92 casi positivi rilevati in una settimana su 3.047 tamponi. Nessun decesso; 13 le persone…
L’1, 14 e 28 dicembre tre recital nel Circolo Pivot di Castellana Grotte con i…
Domani, nella Chiesa di San Giovanni Battista, a cura dei volontari FAI di Giovinazzo l'evento…
Domani, alle Officine Cantelmo, il Bluebeat Fest con musica dal vivo, dj set e birre…
Negli spazi di “centonove/novantasei”, il momento di degustazione di prodotti etici, solidali e liberati dalle…
Nella Basilica di San Nicola il concerto di Natale dell'Associazione Serena Onlus BARI - L'Associazione…
Presentato il progetto del Natale 2024-2025 a Monopoli. Tra le novità, 15 installazioni realizzate con…
ALBEROBELLO - La città di Alberobello, già sito UNESCO dal 1996, sta attraversando una fase…
Alla Distilleria De Giorgi Astràgali Teatro ospita la Compagnia Carnevale di Milano con lo spettacolo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter