Lunedì 20- domenica 26 luglio 2020 Polignano a Mare (BA)
POLIGNANO A MARE (BA) – Oltre duecento le opere pervenute al #PiFF #PugliaInternationalFilmFestival provenienti da numerosi nazioni, molte delle quali da scuole di cinema e autori che mai erano state presentate in Europa.
Una commissione di esperti nominata dalla MorfeoDreams, organizzatrice dell’Evento, ha esaminato, visionando tutti i lavori presentati ed ha selezionato i 14 lungometraggi di finzione, i 19 docufilm e i 34 cortometraggi che verranno quindi proiettati.
Questa eccezionale risposta al Festival e la qualità delle opere pervenuta ha già ottenuto un primo risultato: Il #PiFF avrà un ulteriore giorno di programmazione e pertanto arriverà a domenica 26 luglio per consentire la proiezione di tutti i lavori selezionati.
Lavori che sarà possibile vedere presso la Multisala Vignola Cinema Teatro a Polignano a Mare (BA) e on-line sulla piattaforma www.morfeodreams.com.
I Film in concorso provengono da: Italia, Albania, Argentina, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Etiopia, Francia, Germania, Giappone, Haiti, India, Inghilterra, Kossovo, Portogallo, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan.
I lavori ammessi concorreranno ai premi: Chiave d’oro per il miglior lungometraggio e per il miglior cortometraggio e Chiave d’argento che sarà assegnata dalla Giuria formata dal pubblico e le altre Chiavi d’argento che sono: premio dei giovani, migliore colonna sonora, migliore fotografia e migliore sceneggiatura.
I premi verranno assegnati nel corso della serata conclusiva che si terrà domenica 26 luglio a Polignano a mare subito dopo l’evento Gran Concerto PIFF 2020 dedicato a Domenico Modugno.
Il Festival è uno straordinario evento annuale realizzato nella regione Puglia, regione d’Italia leader e set cinematografico naturale per le più importanti produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali. Il Festival vi attende a Polignano a mare autentica perla e meta turistica mediterranea.
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
La celebrazione della "Madonna Nostra" si consolida come grande festa patronale nel piccolo centro salentino…
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter