POLIGNANO A MARE (BA) – Nell’ambito di “Ad Libitum”, il festival che celebra insieme la musica, il teatro e la letteratura e si sta svolgendo (17 Luglio -11 Settembre 2022) a Polignano a Mare, verrà presentata la storia del grande Fred Buscaglione. Infatti giovedì 18 agosto, a partire dalle ore 21.30, nell’Atrio del Museo Pino Pascali andrà in scena A qualcuno piace…Fred! con Maurizio Pellegrini & The Chamber Swing Orchestra a ripercorrere l’avventura del giovane Fred e dei suoi “Asternovas”.
A Fred Buscaglione, alla sua musica, al suo mito, Epos Teatro ha dedicato questo spettacolo musicale frizzante e divertente, che festeggia quest’anno la sua decima stagione consecutiva di repliche. Dalle serate nelle sale da ballo di una Torino anni ’30 alle lunghe tournée all’estero e all’improvviso successo nazionale, una vita dedicata alla musica tra difficoltà economiche e voglia di fare, eterne amicizie, amori difficili e grandi soddisfazioni. Che notte!, Teresa non sparare, il dritto di Chicago, Che bambola!, sono solo alcuni dei titoli che hanno fatto di Buscaglione un grande precursore del suo tempo e che vivono ancora oggi prepotentemente nelle menti dei grandi appassionati.
Qualcosa in più̀ che uno spettacolo con musica dal vivo: un modo per conoscere e ricordare il grande Fred, per poterlo ritrovare “al fondo di un bicchiere, nel cielo dei bars”.
L’appuntamento del 18 agosto sarà seguito dallo speciale concerto che vedrà protagonista Antonella Ruggiero, acclamata solista e voce storica dei Matia Bazar, il 27 agosto.
Ticket e campagna abbonamenti
Gli eventi prevedono un ingresso con contributo all’attività concertistica di 12 euro (10 euro ridotto per over 65 e under 25), eccetto per gli spettacoli di Paolo Rossi e Antonella Ruggiero, che hanno un costo di 20 euro (15 euro ridotto). Confermata la formula dell’abbonamento al costo di 80 euro per poter assistere a tutti gli eventi di Ad Libitum eccetto gli spettacoli di Paolo Rossi e Antonella Ruggiero, inclusi invece nell’abbonamento gold da 120 euro, che garantisce anche la seduta in prima fila. I ticket per i singoli spettacoli e l’abbonamento si potranno acquistare sul sito dell’associazione culturale Epos Teatro (www.eposteatro.com). I biglietti si potranno comunque acquistare in loco poco prima dell’evento.
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche, domenica,10 novembre, si alzerà il…
La 14^ edizione di Novello sotto il Castello with Fruttativa, l'evento organizzato da "La Compagnia…
BARI - Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19.00, al Centro culturale Alimentare Libertà, in…
BARLETTA – Si è svolta ieri presso il cimitero di Barletta la cerimonia commemorativa dei…
Lunedì 11 novembre al Teatro Curci il reading teatrale tra musica e parole di e…
Confini Labili è una grande storia d’amore impossibile che induce una riflessione sui conflitti senza…
Dal 9 novembre 2024 al 4 gennaio 2025, presso la Contemporanea galleria d'arte, sarà visitabile…
BARLETTA – In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate di Lunedì 4…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter