Le dichiarazioni del rappresentante di Art.1-Mdp
BARI – “L’esclusione del Salento dagli interventi finanziati dal PSR per le attività di forestazione/rimboschimento rappresenta l’ennesimo danno, oltre alla beffa, nei riguardi di un territorio da tempo bistrattato che rivendica una serie di interventi straordinari e necessari per ridare dignità a un comparto vitale e strategico come quello agricolo”. Commenta così Ernesto Abaterusso (Art.1-Mdp) l’esclusione del Salento dalla graduatoria delle domande ammissibili alla sottomisura 8.1 resa pubblica nelle scorse ore.
“Non è una battaglia di campanile la nostra. Qui si parla del rilancio e dello sviluppo dell’agricoltura salentina. Ormai è sotto gli occhi di tutti che tra ritardi, proroghe e pasticci vari, si sta annullando qualsiasi aspettativa di crescita delle aziende salentine”. Prosegue Abaterusso.
“Se qualcuno – conclude Abaterusso – ha in mente un disegno volto a penalizzare la provincia di Lecce e i suoi agricoltori, abbia almeno il coraggio di dirlo. Da parte nostra chiediamo all’Assessore Di Gioia di porre rimedio a questa evidente ingiustizia attraverso la revoca della graduatoria perché crediamo sia inammissibile che a pagare siano sempre e solo gli agricoltori salentini. Chiediamo, infine, al Presidente Emiliano di non indugiare oltre nell’approvazione e nella messa in campo di misure che, come chiediamo da tempo noi di Art.1-Mdp, possono portare una boccata di ossigeno e certezza nel futuro a un settore per troppo tempo trascurato. Non farlo sarebbe un errore letale per le residue speranze di difesa del diritto alla sussistenza di un comparto strategico per l’economia pugliese”.
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Per la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter