LECCE – Palmina Surdo è la candidata più suffragata nella lista Puglia Solidale e Verde a sostegno di Michele Emilano nella circoscrizione di Lecce. Un risultato importante, con 1.336 voti, che la mettono al primo posto della lista, seguita da Sebastiano Zenobini (997 preferenze) e Carmine Conte (835).
36 anni, consigliera comunale delegata a comunicazione, innovazione, formazione e politiche del lavoro al Comune di Melendugno, Presidente del Consiglio dell’Unione delle Terre di Acaya e Roca e vice coordinatore regionale per le Città dell’Olio, si è presentata come “figlia di un borgo”, la piccola frazione di Borgagne dove da sempre è attiva nel sociale, per rappresentare i piccoli centri e tutte le istanze del territorio, in primis guardando alla salute, all’ambiente e all’inclusione sociale, trovando soluzioni alternative e green per una terra ricca di potenzialità ancora da cogliere.
Il risultato, frutto di una campagna elettorale giocata dal vivo e sui Social facendosi conoscere con semplicità e con la forza delle proprie idee, con un’immagine fresca e pulita, video per farsi conoscere in modo personale, opinioni condivise e aperte al confronto, rappresenta un punto di partenza solido e promettente:
“Sono felice del risultato conseguito in queste elezioni: è la mia prima competizione elettorale regionale e sono la candidata più suffragata in Provincia di Lecce per la Puglia Solidale e Verde. Tutto ciò è stato possibile grazie alla squadra di cui faccio parte, il gruppo politico #insiemepossiamo di amministratori del Comune di Melendugno e al Partito Socialista di Melendugno – commenta la candidata nel post elezioni – Dispiace di non essere riuscita a centrare l’obiettivo dell’elezione.
È nato il progetto di una sinistra che accoglie la sfida dell’ecosocialismo, una sinistra attenta all’ambiente, alla salute e all’inclusione sociale, che crede che una #Pugliacoraggiosa sia possibile e necessaria. Su questo vogliamo lavorare per il futuro“.
Il Sindaco di Melendugno Marco Potì, che con il gruppo Insieme Possiamo ha sostenuto la candidata, dichiara quanto segue: “Grazie a Palmina Surdo per come ha affrontato questa campagna elettorale. Sono orgoglioso di lei e di tutta la squadra di comunicazione che l’ha seguita. Grazie a chi ci ha sostenuto in questa bellissima avventura. Puglia Solidale e Verde è arrivata a 3.000 voti dal traguardo, raccogliendo 63.725 voti, un risultato incoraggiante. Ora è importante mettere in piedi un tavolo di coordinamento a livello regionale con le forze di governo e le associazioni, come la fondazione Minervini per offrire uno spazio di lavoro interessante e unico che metta al centro dell’agenda politica le tematiche dell’ambiente, dei cambiamenti climatici, della sanità e della scuola pubblica“.
BARI - Questa mattina, su richiesta della Guardia di Finanza, sull’arenile del porto di Torre…
Il 13 novembre 2024, al Teatro Fusco, Peppe Barra presenta il nuovo spettacolo con il…
Il 13 novembre 2024 al Teatro Tommaso Traetta appuntamento da non perdere: lo spettacolo di…
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche, domenica,10 novembre, si alzerà il…
La 14^ edizione di Novello sotto il Castello with Fruttativa, l'evento organizzato da "La Compagnia…
BARI - Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19.00, al Centro culturale Alimentare Libertà, in…
BARLETTA – Si è svolta ieri presso il cimitero di Barletta la cerimonia commemorativa dei…
Lunedì 11 novembre al Teatro Curci il reading teatrale tra musica e parole di e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter