Figlia del noto compositore e pianista Stefano e della cantante Petra Magoni ha già evidenziato un particolare talento. Da figlia d’arte, ha preso il meglio dei genitori, infatti suona il pianoforte come il padre e canta allo stesso modo della madre. Circondata dall’arte ha iniziato da piccola per gioco a cimentarsi con la musica e successivamente a sette anni ha iniziato a studiare pianoforte seguita dal maestro Paolo Razzuoli, che le ha insegnato la notazione musicale in braille. Frida, infatti, è ipovedente dalla nascita. Questo però non ha mai rappresentato un ostacolo per lei e cimentandosi con professionalità la giovane artista, che compirà 18 anni a settembre, ha pubblicato a giugno il suo primo lavoro discografico, che sta portando in giro per l’Italia durante questa estate.
“Primo tour” è una raccolta delle sue migliori esibizioni, le più sentite e le più importanti, svoltesi lo scorso anno, che per la pianista rappresentano un nuovo viaggio in musica. La tracklist sintetizza le sue origini e i suoi interessi musicali: da Lucio Dalla e Leonard Cohen a Franco Battiato, fino alla musica della sua generazione da Ariana Grande a Britney Spears.
In apertura di serata si esibirà anche il chitarrista putignanese, anch’egli classe ’94, Gabriele Dalena e come sempre accade negli appuntamenti organizzati dall’associazione “Il tassello mancante”, che uniscono la musica al mondo del sociale, parte del ricavato sarà devoluto all’AIL.
Garden/Il tassello mancante – Corso Umberto I, 81– Putignano (Ba)
Info: iltassellomancantepu@libero.it
Inizio Spettacolo: 21:00
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X