RUVO DI PUGLIA – Ha per titolo “Quasi Natale” l’iniziativa ispirata alla tradizione ruvese dell’attesa dell’antivigilia organizzata per venerdì 23 dicembre dal Comune di Ruvo di Puglia con Pro Loco, Ascom Confcommercio, Comitato Feste Patronali, associazione We are in Ruvo di Puglia e altri partner cittadini.
Dal pomeriggio e fino a notte fonda la centrale Piazza Dante sarà animata da musica dal vivo, stand di food & beverage curati dai pubblici esercizi cittadini e dal mercatino di Natale del Bio-Distretto Delle Lame, con le aziende del distretto che esporranno prodotti biologici prodotti in zona.
Cuore della serata sarà l’esibizione, intorno alle ore 23.00, degli Après la classe, storica band salentina nota al grande pubblico per un’intensa attività live, migliaia di dischi venduti e collaborazioni con grandi nomi della musica italiana come Giuliano Sangiorngi dei Negramaro e Caparezza.
Ma la notte ruvese tra il 23 e il 24 dicembre sarà lunga: dalle 4:00 in poi infatti, il centro storico rivivrà un’altra tradizione rurbastina, la “Mattina del capitone”, mentre alle 6:00 Babbo Natale scenderà come ogni anno dalla Torre dell’Orologio grazie, ancora una volta, al Comitato Feste Patronali e al Gruppo Speleologico Ruvese.
Un programma particolarmente vario e divertente reso ancora più unico dalla suggestiva cornice delle opere luminose di “Luci e suoni d’artista”, il rinomato progetto di arte pubblica del Comune giunto quest’anno alla sua settima edizione.
“Il 23 dicembre – ha detto l’assessora alle Attività Produttive Luciana Di Bisceglie – è una data speciale per la nostra città. Con questo evento abbiamo voluto richiamare la tradizione tutta ruvese, della nottata dell’antivigilia, tenendo insieme usanze antiche come il capitone in piazza con la discesa di babbo natale dalla torre dell’orologio e musica per i più giovani. Un evento per tutti i gusti, unico nel circondario, realizzato grazie alla preziosa collaborazione delle attività economiche e che speriamo possa, anche grazie al concerto attesissimo degli Après la classe, richiamare visitatori anche da lontano.”
“Quasi Natale” rientra nel programma di “Fare Natale” il cartellone delle iniziative natalizie promosse dall’amministrazione comunale.
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter